Pictet AM a ConsulenTia 2016, Cathy Curtis ospite il 2 febbraio

Anche quest’anno Pictet Asset Management, la divisione di asset management del gruppo Pictet, parteciperà a ConsulenTia – a Roma dal 2 al 4 febbraio 2016 – puntando sempre di più ad offrire contenuti di qualità e formazione in tema di digital branding, reputazione online dei consulenti finanziari e cultura finanziaria in generale.

L’incontro, dal titolo “Consulente finanziario, sei conness@ alla tua rete?“, tenuto da Pictet Asset Management il 2 febbraio alle 16.15, verterà infatti sulle modalità di costruzione del brand e di potenziamento della propria influenza online, e vedrà come illustre relatore una delle più autorevoli consulenti finanziarie statunitensi, Cathy Curtis.

Nata e cresciuta in California, da sempre appassionata alle tematiche legate al risparmio e al financial planning, dopo una pluriennale carriera nel marketing di importanti aziende del settore consumer, Cathy Curtis decide di dedicarsi a tempo pieno alla gestione del denaro, dando avvio circa 13 anni fa a Curtis Financial Planning, oggi una delle più note società americane di Advisory, specializzate nel financial planning con una importante attenzione al tema della pianificazione finanziaria, rivolata in particolare al target femminile. Suo principale obiettivo è quello di aiutare i sui clienti a rendersi indipendenti e più consapevoli nelle scelte di investimento finanziario.

La sua testimonianza durante ConsulenTia2016, sarà quindi un’importante occasione di confronto e formazione su temi sempre più centrali come la digital reputation per il financial advisory.

L’iniziativa si aggiunge alle numerose attività già promosse da Pictet Asset Management per lo sviluppo del digital branding e della cultura finanziaria in generale. Tra le varie possiamo ricordare: il concorso Top Advisor, arrivato ormai alla terza edizione, che vede promotori finanziari, investitori, consulenti e studenti competere nella gestione di un portafoglio virtuale e il sito Pictet Per Te (www.pictetperte.it), creato un anno fa per fare educazione finanziaria, promuovere notizie e aggiornamenti sui mercati e facilitare un rapporto più diretto con i risparmiatori e i promotori finanziari.

Manuel Noia, Country Head e Managing Director di Pictet Asset Management, commenta: “Siamo onorati di avere con noi a ConsulenTia 2016 un ospite di eccezione come Cathy Curtis e di condividere la sua importante esperienza su tematiche come digital branding e online reputation, elementi ormai fondamentali e necessari anche nella consulenza finanziaria”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!