Etf, WisdomTree annuncia le distribuzioni dei dividendi del 4° trim 2015

WisdomTree, tra i principali emittenti di Etf ed Etp, ha annunciato le distribuzioni di dividendi da parte degli ETF UCITS WisdomTree per il quarto trimestre 2015.

dividendi etd wisdom tree

 Gli ETF Equity Income di WisdomTree sono focalizzati su settori difensivi e politicamente sensibili come energia, utilities e finanziari, offrendo una proposta di investimento di valore a seguito della correzione nel mercato delle materie prime.

Il premio di rendimento ottenuto con l’approccio equity income di WisdomTree ѐ guidato da tre fattori
Facendo una scrematura del settore a maggior dividend yield del mercato azionario, tutti i titoli che non pagano dividendi vengono automaticamente esclusi dall’indice, a differenza di indici ponderati per le capitalizzazioni di mercato, dove la dimensione può potenzialmente esporre l’investitore a bassi rendimenti o a titoli che non pagano dividendi.
• Effetuando una ponderazione tramite i dividendi cash totali rispetto al semplice dividend yield, i rischi di “value traps” vengono mitigati, dal momento che azioni che hanno dimostrato i maggiori dividendi cash hanno ricevuto il peso maggiore.
• Tramite il ribilanciamento annuale, viene dato sufficiente spazio per permettere ad opportunità di valore di emergere e per rimuovere costose minacce di crescita. Su molteplici cicli di ribilanciamento, ѐ possibile mantenere un premio di rendimento rispetto a strategie ponderate tramite capitalizzazioni di mercato, oltre a migliori rendimenti riskadjusted.
Le distribuzioni per i seguenti fondi verranno invece posticipate alla prossima data di distribuzione:
• WisdomTree Emerging Asia Equity Income UCITS ETF (DEMA)
• WisdomTree Germany Equity UCITS ETF – GBP Hedged (DXGP)
• WisdomTree Germany Equity UCITS ETF – USD Hedged (DXGE)
• WisdomTree Europe Equity UCITS ETF – GBP Hedged (HEDP)
• WisdomTree ISEQ 20 UCITS ETF (Ireland) (ISEQ)
• WisdomTree UK Equity Income UCITS ETF (WUKD)
WisdomTree UCITS ETF dividend yields vs. indici comparativi
Wisdom tree vs indici dividendi rendimento

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!