WisdomTree, masse quadruplicate nel primo anno di attività in Europa

WisdomTree celebra il primo anniversario del lancio della sua piattaforma europea di ETF Ucits con un patrimonio in gestione in crescita di quasi il 300%. In un anno di intensa attività lavorativa focalizzata al raggiungimento di obiettivi importanti, la società ha quotato numerosi prodotti su cinque delle maggiori borse europee e ha incrementato ulteriormente le capacità distributive attraverso importanti nomine nelle divisioni: sales, product development, operations e capital markets.
WisdomTree Europe ha lanciato la sua gamma unica di ETF Ucits smart beta in UK, Italia, Germania e Svizzera. La maggior parte dei prodotti sono strategie ponderate sul parametro del dividendo, ad alto rendimento, che possono beneficiare di una prospettiva di costruzione del portafoglio che tiene conto del basso livello dei tassi di mercato di oggi. La gamma di ETF Ucits comprende anche molteplici share class con copertura valutaria, sulla base delle strategie flagship di WisdomTree quotate negli Stati Uniti.
La società sta portando avanti il suo percorso di crescita anche attraverso la gamma dei prodotti Boost ETP, offrendo soluzioni Short&Leverage su azioni, reddito fisso, valute e materie prime. Lo scorso anno la crescita di Boost ha raggiunto il primo posto per quota di mercato in termini di valore scambiato (turnover) nel segmento ETN (Exchange-traded notes) ed ETC S&L di Borsa Italiana, consolidando ulteriormente le credenziali della società nella creazione di soluzioni innovative e di successo per i clienti. L’attivo gestito in Europa e i volumi di negoziazione nei prodotti di Boost stanno crescendo più velocemente rispetto a qualsiasi altro emittente di ETP Short&Leverage.
WisdomTree Europe vanta ora un team di consolidata esperienza nel settore degli ETF e dell’asset management. I professionisti provengono infatti da alcuni dei più grandi asset manager a livello europeo. Hector McNeil, Co-CEO di WisdomTree Europe ha commentato: “Il primo anno di WisdomTree Europe è stato veramente importante. Il successo di WisdomTree lo scorso anno ha dimostrato i vantaggi di portare differenzianti strategie ETP in Europa. L’aver ascoltato attentamente i nostri clienti ci ha aiutato a costruire soluzioni innovative in modo unico, che sono state in grado di fornire valore alla nostra base di investitori pan-europei in costante crescita. Questo testimonia la qualità dei prodotti che abbiamo sviluppato, della ricerca, del marketing e delle competenze in ambito distributivo della socità attraverso cui siamo stati in grado di lanciare con successo e far crescere un’ampia gamma di ETF ed ETP nel corso del 2015. Il lavoro finora fatto ci ha permesso di gettare una solida base e ben posizionarci sul mercato per continuare a crescere anche in futuro. Continueremo a concentrare i nostri sforzi sul rafforzamento della nostra posizione nel settore ETP”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!