Abitare In avvia il collocamento per lo sbarco all’Aim Italia

A
A
A
di Finanza Operativa 27 Gennaio 2016 | 17:10

Abitare In ha avviato, in data 25 gennaio 2016, il collocamento delle azioni volto all’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Abitare In è un’azienda industriale del settore real-estate, estremamente innovativa per il mercato italiano, che realizza e vende unità immobiliari a Milano con l’obiettivo di soddisfare le aspirazioni abitative delle famiglie milanesi. L’Emittente adotta una strategia industriale innovativa che si basa sulla vendita “sulla carta” di immobili residenziali che vengono progettati e continuamente modificati sulla base delle richieste del mercato e dei singoli acquirenti, al fine di assecondare le esigenze di ciascun cliente. La commercializzazione avviene secondo schemi promozionali che, di volta in volta, mirano a soddisfare le aspirazioni abitative del mercato target prescelto.
L’offerta è così strutturata:
– Primo aumento di capitale sociale a pagamento in denaro, scindibile, in una o più tranche, mediante offerta a terzi (quindi con esclusione del diritto di opzione), per massimi Euro 7.500.000, per un massimo di 70.010 azioni ordinarie di nuova emissione, riservato alla sottoscrizione da parte di Investitori Qualificati.
– Secondo aumento di capitale sociale a pagamento in denaro, scindibile, in una o più tranche, mediante offerta a terzi   quindi con esclusione del diritto di opzione), per massimi Euro 500.000, con emissione di massime 4.667 azioni  ordinarie di nuova emissione, riservato alla sottoscrizione da parte di soggetti diversi dagli Investitori Qualificati.
La forchetta di prezzo è stata fissata tra 107 e 175 Euro per azione comprensivi di sovrapprezzo. Il lotto minimo di  sottoscrizione e negoziazione è pari a 14 azioni. L’Offerta Retail ha avuto inizio in data 25 gennaio 2016 alle ore 16.00  e terminerà in data 22 febbraio 2016 alle ore 16.00, salvo proroga o chiusura anticipata, da rendersi nota tramite comunicato stampa da pubblicarsi sul sito internet dell’Emittente www.abitareinspa.com. Pertanto, non saranno  ricevibili né valide le domande di adesione che perverranno al di fuori del predetto periodo (come eventualmente  prorogato o anticipato dall’Emittente).
Nomad e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets LTD; Pairstech Capital Management LLP e  Arianna Sim S.p.A. svolgono il ruolo di Co-Lead Manager e Directa Sim S.p.A. di Collocatore on-line. Emintad Italy  S.r.l. è il Financial Advisor, LCA Studio Legale è il Consulente Legale, BDO Italia S.p.A. la Società di Revisione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Borsa, Abitare In passa lunedì dall’Aim allo Star

Abitare In pronta per un nuovo scatto in avanti per il post Covid

Abitare In, il cda approva il passaggio all’Mta segmento Star

NEWSLETTER
Iscriviti
X