Energica Motor Company, domani il debutto sul mercato Aim Italia

A
A
A
di Finanza Operativa 28 Gennaio 2016 | 17:15

Energica Motor Company, società operante nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche, è stata ammessa da Borsa Italiana alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società e dei warrant Energica 2016-2018 sul mercato AIM Italia.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento privato rivolto a investitori retail italiani e del collocamento istituzionale rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri delle azioni rinvenienti dagli aumenti di capitale deliberati dalla società in data 3 novembre 2015. Nel rispetto della normativa applicabile, il collocamento è stato effettuato con modalità tali che hanno consentito alla società di beneficiare di un’esenzione dagli obblighi di offerta al pubblico di cui all’art. 100 del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ed all’art. 34-ter del Regolamento Consob 11971/1999.

È prevista inoltre l’assegnazione gratuita di un Warrant Energica 2016 – 2018 per ogni due azioni sottoscritte nell’ambito dell’Offerta. Il numero dei warrant emessi è pari a 1.128.250

La società ha determinato in 3,20 euro il prezzo delle azioni offerte nell’ambito dell’Offerta. Nel giorno del debutto in Borsa Italiana il flottante sul mercato sarà pari al 12% del capitale sociale. Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Energica sarà pari a Euro 116.565 composto da n. 11.656.500 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Energica è stata assistita da Banca Finnat Euramerica S.p.A, quale Nomad e Global Coordinator, Banca Intermobiliare di investimenti e gestioni S.p.A., con il ruolo di co-lead manager, e da Directa S.I.M.p.A., come collocatore on line. UBS e Ambromobiliare sono stati gli advisor finanziari. L’advisor legale e fiscale dell’operazione è stato Nctm – Studio Legale e PwC ha agito in qualità di revisore legale dei conti.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni della società è prevista domani, venerdì 29 gennaio 2016, secondo quanto previsto nel provvedimento di ammissione di Borsa Italiana S.p.A.. Per lo stesso giorno è fissato il pagamento delle azioni collocate nell’ambito dell’Offerta.

“Siamo molto soddisfatti dell’approdo sul mercato AIM Italia che aggiunge un ulteriore tassello ai grandi traguardi già superati nel corso del 2015.” afferma Franco Cevolini, Presidente Energica Motor Company S.p.A. e CEO del Gruppo CRP “Energica è un’azienda che opera in un mercato molto globale e competitivo, dove i consumatori sono informati e preparati. In questi anni abbiamo costruito delle sinergie importanti con partners, fornitori e clienti; siamo certi di continuare su questo percorso anche con tutti i nuovi azionisti” afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Ala sbarca all’Aim Italia

Azioni Aim, l’online di Giglio.com bussa a Piazza Affari

Azioni Aim, Portobello: presto nuovi investimenti per crescere ulteriormente

NEWSLETTER
Iscriviti
X