Timeo Neutral Sicav chiude il 2015 con un +8,8%

Timeo Neutral Sicav Divesified Fund, chiude il 2015 con ottimi numeri nonostante i risultati negativi dei mercati di riferimento. A poco più di sei mesi dal lancio della nuova partnership italo-svizzera e dal cambio di denominazione, dello scorso giugno, il comparto registra una performance assoluta dell’8,81% al 31 dicembre, sovraperformando la categoria Bilanciati Prudenti Globali di Morningstar del +8.01%.
“La strategia d’investimento del fondo Diversified, che si basa su un approccio flessibile e opportunistico, si è rivelata di successo e ha permesso di ottenere risultati stabili e consistenti per tutto il 2015, anche in condizioni di mercato volatile e in un contesto in cui i rendimenti obbligazionari sono ai minimi storici – commenta Christian Zorico gestore del comparto -. La selezione strategica delle migliori idee d’investimento, con il fine di costruire un portafoglio diversificato, insieme a un atteggiamento tattico, in grado di proteggere il fondo nelle fasi di downside, hanno permesso di generare una performance positiva costante. L’obiettivo del fondo è raccogliere 100 mln entro la fine del 2016 -.
Il Fondo di diritto lussemburghese gestito da Banca Zarattini & Co SA, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, e da CFO SIM, family office indipendente numero uno in Italia, conferma la grande capacità di protezione dei portafogli attraverso un elevato livello di controllo dei rischi e della volatilità, sistematicamente più bassa rispetto agli indici di riferimento, associata alla continuità dei rendimenti.
L’attenzione al contenimento di tutti i costi connessi all’intero processo d’investimento – custody, amministrazione, gestione e negoziazione – unitamente a un rigoroso controllo su tutta la filiera operativa, fanno di Timeo Neutral Sicav uno strumento trasparente ed estremamente competitivo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!