Report Operativo: monitoraggio posizione short su Moncler

Moncler è inserita in una trend negativo di medio periodo che va avanti dall’estate del 2015, periodo durante il quale il titolo ha registrato il massimo storico a 19 euro per azione (5 agosto 2015). Le quotazioni hanno raggiunto un minimo a 11,30 nei primi giorni di gennaio tornando sui valori di un anno prima, e da lì Moncler ha effettuato un movimento al rialzo in controtendenza con il resto del mercato, tornando a ridosso di 13,75 euro per azione. Questa forte area di resistenza statica contribuisce a creare un ostacolo assieme alla parte superiore del trend ribassista sopra citato, che attualmente transita sui 14 euro. L’ipercomprato è piuttosto forte e lo stocastico lento si è girato verso il basso apprestandosi ad effettuare un bearish crossover sulla propria trigger. Tuttavia il supporto dinamico ascendente che unisce tutti i minimi relativi crescenti di gennaio sostiene ancora i prezzi di Moncler, e solo sotto 13,25 euro la serie potrebbe essere interrotta. In questo caso i valori potrebbero cadere nuovamente nell’area compresa tra 12,15 e 12,60 euro, e poi ancora verso i minimi dell’anno a quota 11,30 euro.

Nel Report Operativo n°126 mandato ieri, lunedì 1° febbraio 2016 ai nostri abbonati, si suggeriva l’apertura di una posizione short (vendita allo scoperto del titolo) su Moncler, con stop loss & reverse sopra quota 14,00 euro e obiettivi ribassisti 12,60, poi 12,15 e ancora 11,30 euro. Per il momento ci troviamo in profitto lordo del +1,84% e manteniamo sempre con i target indicati. Se il prezzo dovesse superare l’area dei 14,00 euro andrebbe ad interrompere il trend negativo discendente di medio periodo, aprendo lo spazio per una risalita verso 15,25 euro in prima battuta e 16,30/45 in un secondo momento. In caso di breakout di 14,00 euro si assocerà allo stop loss sullo short la contestuale apertura di una posizione lunga con gli obiettivi sopra indicati (Stop & Reverse) e nuovo stop loss 13,75 euro… Continua a leggere su XTraderNet.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!