Allianz GI compra Rogge Global Partners, specialista del reddito fisso globale

Allianz Global Investors ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Rogge Global Partners (RGP), specialista del reddito fisso a livello globale con sede a Londra. L’operazione, il cui valore non è stato comunicato, vedrà AllianzGI acquisire il 100 per cento del capitale di RGP, detenuto da Old Mutual e dal management del gruppo. Questa operazione rafforzerà ulteriormente le crescenti competenze di AllianzGI nel fixed income potenziandone l’offerta alla clientela, fornendo al contempo a RGP un partner strategico grazie al suo maggiore potenziale a livello distributivo.
L’impegno di AllianzGI nel consolidare il proprio posizionamento nel reddito fisso ha portato a numerosi investimenti in questo segmento negli ultimi anni, tra cui la creazione di un team obbligazionario focalizzato sui mercati asiatici sotto la guida di David Tan, lo sviluppo del team Emerging Market Debt guidato da Greg Saichin e più recentemente l’assunzione di Mike Riddell a supporto dello sviluppo delle attività nel comparto obbligazionario del Regno Unito. Questi investimenti hanno consentito di consolidare ulteriormente le già notevoli competenze di AllianzGI nel reddito fisso.
Andreas Utermann, Global CIO e prossimo CEO di AllianzGI, commentando l’operazione, ha dichiarato: “Siamo lieti che RGP abbia scelto AllianzGI come partner per il proprio sviluppo. Le due realtà si combinano in modo ottimale – sia in termini di mix di prodotto che di approccio – e siamo fortemente desiderosi di iniziare a lavorare insieme a beneficio dei nostri clienti. La complementarietà dei due gruppi è confermata anche sotto il profilo della presenza geografica, che consentirà ad AllianzGI di consolidare la presenza nel Regno Unito e di rendere disponibili le strategie di RGP a un maggior numero di clienti su scala globale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!