Accordo quinquennale tra Safilo e Swatch

Safilo e Swatch hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione di occhiali firmati Swatch The Eyes. La collezione sarà lanciata nella primavera di quest’anno. L’azienda italiana si occuperà dello sviluppo e della produzione degli occhiali presso la propria rete di produzione europea. La collezione Swatch The Eyes sarà distribuita tramite la rete di vendita mondiale di Swatch e, inizialmente, la catena di negozi americana di Safilo, Solstice, cui seguiranno rivenditori specializzati attentamente selezionati in Nord America.
Swatch e Safilo puntano ad espandere successivamente la distribuzione da parte di Safilo in altre aree del mondo tramite una rete di distributori di occhiali di altissimo livello, in aggiunta alla rete di vendita propria di Swatch Group.

Luisa Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo, ha commentato così l’accordo: “Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale del nostro piano strategico per il 2020.

Al momento Safilo vanta un P/E di 25,3 e un rendimento del dividendo nullo. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha accusato una discesa del 42%. Swatch evidenzia invece un P/E di 17,4 e un dividend yield del 2,14%. Negli ultimio 12 mesi il titolo ha lasciato sul campo oltre il 13 per cento.       G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!