Guida all’analisi tecnica, il libro di Mazziero per chi già fa o vorrebbe fare trading

“Guida, manuale, libro, prontuario, vademecum… chiamatela come volete, ma soprattutto leggetela come volete” così Maurizio Mazziero introduce la sua Guida all’analisi tecnica, un testo (edito da Hoepli) che conduce per mano il lettore in modo chiaro, conciso ed efficace a comprendere questa disciplina.

L’autore, ben noto alla comunità finanziaria, commenta così il suo lavoro: “ho scritto il libro che avrei voluto leggere quando iniziai a fare trading”. Una trattazione snella, adatta per un veloce ripasso durante una sessione di trading, con un’articolazione schematica: la descrizione dello strumento, il suo aspetto grafico per capire come si presenta, come si costruisce e soprattutto come si utilizza.

Il risultato di insieme è un libro che può essere letto dall’inizio alla fine o anche una guida di pronta consultazione che può essere sfogliata partendo dall’argomento di maggiore interesse per poi proseguire, grazie ai rimandi alle sezioni collegate.

Un libro per tutti sia neofiti, che troveranno utili box didattici di approfondimento, ma anche per chi si cimenta da tempo nel trading, che potrà trovare numerosi spunti pratici frutto dell’esperienza dell’autore in tanti anni di operatività sui mercati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!