Modelleria Brambilla vince due commesse in Corea del Sud

A
A
A
di Finanza Operativa 16 Febbraio 2016 | 13:30

Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia (dove al momento segna un rialzo supere al 3%) specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, fa il suo ingresso nel mercato della Corea del Sud siglando due commesse per circa 1,2 milioni di euro, con Kia Motors per la fornitura di una serie di attrezzature per un nuovo motore e con Dr.Axion (fornitore di riferimento di Kia stessa) per la produzione di un’innovativa cassa d’anima.

La tecnologia a processo inorganico, di cui Modelleria Brambilla è tra le poche aziende al mondo a detenere il know how, garantisce un’assenza di emissioni con completa eco-compatibilità ambientale e, conseguentemente, minori porosità nei getti con una maggiore efficienza in termini di minori scarti e interventi di manutenzione. I produttori auto del Far East stanno mostrando grande interesse per la nuova tecnologia, così come, in Europa, quelli tedeschi, già all’avanguardia con operatori come BMW, VW e ASK Chemicals.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Modelleria Brambilla: “L’ingresso in un Paese tecnologicamente avanzato come la Corea del Sud, dopo una gara che ci ha visto superare un’agguerrita concorrenza a livello mondiale, conferma la nostra strategia fondata sullo sviluppo della tecnologia a processo inorganico. Il relativo know-how di cui siamo in possesso ci renderà sempre più interessanti per i produttori di auto più evoluti del Far East che guardano con crescente attenzione a questa innovazione tecnologica”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X