Fondi, Credit Suisse lancia CS Multi-Advisor Equity Alpha Fund

Da uno studio condotto da Credit Suisse si è constatato che gli scambi high conviction permettano di ottenere livelli di alfa più elevati. Le posizioni scelte, infatti, non solo sovraperformano il mercato, ma anche gli altri titoli che compongono il portafoglio del gestore. Grazie a questo approccio nella scelta dell’asset allocation, solitamente queste ‘best ideas’ rappresentano le posizioni più ampie del portafoglio e investire in un numero limitato di titoli permette di generare un alfa molto concentrato, ma anche il rischio risulta più concentrato.

Investendo nelle migliori idee selezionate da un panel di gestori, la strategia di Credit Suisse può quindi beneficiare non solo dell’aumento del potenziale di rendimento, ma anche della diversificazione data dalle scelte delle idee migliori di più gestori.

Attraverso un portale online apposito e altamente sicuro, alcuni manager selezionati forniscono a Credit Suisse le loro maggiori posizioni. La Strategia quindi combina le prime 10 posizioni liquide long e le prime 10 posizioni liquide short di ogni manager in un’unica strategia liquida.

Il Credit Suisse (Lux) Multi-Advisor Equity Alpha Fund è stato lanciato partendo da sei gestori, monitorati da Credit Suisse per alcuni anni, specializzati su diverse aree geografiche e settori. Insieme, le loro ‘best ideas’ producono un portafoglio diversificato, che beneficia del talento e dell’esperienza di alcuni tra i migliori operatori dell’industria.

Equity Alpha, Responsabile di Alternative Funds Solutions di Credit Suisse Asset Management, ha dichiarato “Siamo molto contenti di dare agli investitori la possibilità di ottenere dei ritorni positivi, generati grazie alle capacità dei nostri gestori con cui abbiamo un rapporto consolidato e di lunga durata”.

Alternative Fund Solutions di Credit Suisse Il Credit Suisse (Lux) Multi-Advisor Equity Alpha Fund è gestito da Alternative Funds Solutions, il team  dedicato agli investimenti alternativi all’interno della divisione Asset Management di Credit Suisse . Alternative Funds Solutions vanta un track record di oltre 18 anni negli investimenti alternativi e gestisce 10 miliardi di dollari. Alternative Fund Solutions è uno dei maggiori gestori al mondo di fondi alternativi UCITS  con oltre 50 professionisti basati negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Credit Suisse Asset Management gestisce a livello globale 128 miliardi di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!