Invest Banca vince premio “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria”

A
A
A
di Finanza Operativa 24 Febbraio 2016 | 14:23

Invest Banca è risultata prima classificata in occasione della premiazione del “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria” organizzato da AIFIn, nella categoria “Prodotti e servizi di wealth management” con IB Navigator, il primo ed unico sistema di linee di gestione patrimoniali ad essere completamente sottoscrivibili online, senza il ricorso di un intermediario fisico e con un processo interamente digitale, che utilizzano ETF iShares.
L’istituto di credito basato ad Empoli è da sempre all’avanguardia nella tecnologia applicata alla finanza per proporre alla propria clientela servizi funzionali alle nuove esigenze di investimento. Le linee di gestione IB Navigator, investono esclusivamente in Etf iShares, leader mondiale con oltre 1.000 miliardi di dollari in gestione ed una gamma di più di 700 Exchange Trade Funds. Il premio è un riconoscimento annuale all’innovatività degli intermediari bancari, assicurativi e finanziari per la capacità di anticipare e guidare i cambiamenti di mercato.
La gamma di gestioni patrimoniali IB Navigator è stata ideata per una clientela alla ricerca di un servizio di investimento di qualità elevata per professionalità, trasparenza ed efficienza dei costi. IB Navigator rientra nel novero dei Robo-Investor dal momento che automatizza non solo il processo di selezione dei titoli (come avviene nell’ambito del robo-advisor) ma l’intero iter di investimento, che prevede l’acquisto dei titoli e la ridefinizione periodica degli strumenti in portafoglio. La selezione e l’eventuale ribilanciamento vengono suggeriti dai portafogli modello forniti dal gruppo BlackRock, di cui iShares fa parte.
Per IB Navigator Invest Banca si è avvalsa, attraverso la consulenza di Dot.Digital, della collaborazione di primari partner tecnologici, ovvero In.Te.Sa. IBM in qualità di certification authority, Cabel per il sistema informatico, Var Group per l’interfaccia internet e Cisco per il sistema di videoconferenza sul web.
Stefano Sardelli, Direttore Generale di Invest Banca, commenta: “IB Navigator è la seconda nata delle nostre gestioni patrimoniali digitali ed è quella in cui riponiamo maggiore fiducia. Siamo onorati di questo premio che testimonia l’impegno che da sempre Invest Banca mette nell’elaborare soluzioni innovative e d’uso semplice per l’investitore. Tutto questo grazie ai nostri partner tecnologici che hanno reso possibile un processo di investimento a distanza e senza scambio fisico di documenti, con i quali condividiamo idealmente questo riconoscimento”.
“Siamo lieti di affiancare Invest Banca e condividere un riconoscimento così prestigioso”, ha commentato Emanuele Bellingeri, Responsabile per l’Italia di iShares per l’Italia. “La collaborazione avviata nel luglio 2015 con Invest Banca segna ormai un percorso consolidato verso lo sviluppo e la distribuzione di proposte di investimento innovative. Le linee di gestione IB Navigator basate su ETF iShares rappresentano degli strumenti semplici ed efficienti che rispondono ad una evoluzione tecnologica in atto in cui sistemi più sofisticati quali quelli di Robo Investment possono supportare la digitalizzazione delle future soluzioni di investimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X