Per Fia Am poker di premi ai Diaman Awards 2016

A
A
A
di Finanza Operativa 2 Marzo 2016 | 12:55

Per il quarto anno consecutivo FIA Asset Management, Società di Gestione indipendente del Gruppo FARAD, sale sul primo gradino del podio dei Diaman Asset Manager Awards 2016, l’ambito riconoscimento per i migliori gestori patrimoniali e gestori di Fondi di Fondi.
Nel corso dell’annuale cena di gala svolta ieri a Venezia, FIA Asset Management, rappresentata dal Responsabile del Desk Investimenti Ingo Werner, si è aggiudicata per le proprie gestioni patrimoniali il primo posto nelle categorie Flexible e Balanced, rispettivamente con un rendimento annuo del 14,67% e del 12,79%.
Premiate anche le categorie Equity e Fidxed Income, che si posizionano al secondo e terzo posto con una performance del 16,94% e del 5,58%.
Nell’ambito dei servizi di Gestione Patrimoniale e Portfolio Modeling, FIA Asset Management ha creato ed evoluto negli anni un proprio metodo di investimento: il processo DELTA, atto a identificare e selezionare gli strumenti finanziari, compatibili con le finalità espresse dal cliente, che presentino le migliori potenzialità di rendimento. Inoltre nel 2015 il modello si è ulteriormente evoluto evolvendo verso un sistema robotizzato quali-quantitativo.
Ingo Werner, 45 anni, di origini tedesche ma vissuto nella Svizzera Italiana, ha oltre 20 di esperienza maturata nel settore bancario e sui mercati finanziari specializzandosi come gestore patrimoniale. In passato ha ricoperto importanti incarichi in Svizzera, Lussemburgo, Singapore e Hong Kong, prima in UBS e poi in Banca del Gottardo/BSI. Con uno stile di gestione indipendente, attivo e flessibile, ha registrato performance positive in tutti i profili di investimento standard, la maggior parte con rendimenti a un anno a doppia cifra.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fia Am, nuovo portfolio manager per sviluppare gli investimenti Esg

Fia Am lancia linea di gestione patrimoniale “Pir Expert”

NEWSLETTER
Iscriviti
X