WisdomTree nominato miglior emittente Smart Beta

WisdomTree, società specializzata in Exchange Traded Fund (Etf) ed Exchange Traded Product (Etp) e maggior emittente al mondo di Etf currency-hedged, è stata votata quale Miglior Emittente Smart Beta ed Emittente ETN più innovativo d’Europa nel corso dell’ultima edizione degli Etfexpress Awards.

L’evento ogni anno seleziona le eccellenze tra le società di gestione e gli emittenti di ETF presenti in tutto il mondo. In passato WisdomTree Europe era stato premiato come Provider di ETP più innovativo d’Europa (2013-2015) così come Best Currency Manager nel 2015. I riconoscimenti vengono assegnati dai lettori di Etfexpress incluso il target degli investitori istituzionali, gli HNWI così come tutti i professionisti del settore, dai singoli gestori ai broker ai consulenti finanziari.

“Siamo molto felici di aver ottenuto questo riconoscimento soprattutto perché viene dal mercato – ha commentato Antonio Sidoti, Head of Sales per l’Italia. “Il termine Smart Beta viene citato spesso ma noi possiamo affermare di essere dei veri e propri innovatori nel settore come dimostrato dall’interesse costante da parte degli investitori per i nostri prodotti.”

Ne è un esempio il WisdomTree Europe SmallCap Dividend UCITS ETF (DFE) che sta raccogliendo molto interesse da parte degli investitori italiani. DFE replica il WisdomTree Europe SmallCap Dividend Index offrendo esposizione sulle small cap con più alto dividendo in Europa. Crediamo che un approccio dividend – weighted  possa essere interessante per un target di investitori che in questo momento sta pensando di prendere esposizione sul mercato azionario europeo guardando sia alla qualità dei fondamentali sia alle società che possano reagire meglio al rafforzamento dei consumi interni” ha concluso Sidoti.

Negli ultimi dieci anni, WisdomTree è stato pioniere del concetto di indici fondamentali ponderati, incorporati in una struttura di ETF efficiente. La piattaforma di ETP Short e Leveraged di BOOST ha raggiunto una posizione di leadership sul mercato di Borsa Italiana.

Gli ETF di WisdomTree storicamente replicano indici proprietari, basati su una ricerca in-house e strutturati dal team di sviluppo prodotto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!