Banca Imi all’Emea Trading Conference di Londra

“L’EMEA Trading Conference 2016, organizzato da FIX Trading Community e giunta alla sua ottava edizione, – ha affermato Alessandra Minghetti, Responsabile E-Commerce Distribution di Banca Imi – rappresenta un’opportunità per tutti gli operatori di mercato per approfondire le infrastrutture dei mercati finanziari, l’evoluzione strutturale e tecnica e le modifiche normative, anche a seguito del posticipo dell’entrata in vigore della normativa MiFID II.

Nella comunità finanziaria ci sono ancora dibattiti in corso in merito al nuovo regolamento, ma non vi è dubbio che le nuove regole – focalizzate su un livello più elevato di trasparenza – avranno un impatto rilevante sul mercato finanziario europeo, mentre le principali implementazioni tecniche richiederanno, nel prossimo futuro, uno spostamento verso una maggiore supporto elettronico al trading ed una possibile riduzione degli operatori, a causa dei costi elevati.

Inoltre, viste le richieste di requisiti di capitale sempre più rigorosi, il classico modello di trading di mercato – caratterizzato da clienti, venditori e trader workflow – sta per essere rivisto ed avrà sempre maggior peso l’attività di execution.

Market Hub è la piattaforma MiFID Compliant di Banca IMI. Attraverso Market Hub, Banca IMI offre ai propri clienti le soluzioni più avanzate in termini di accesso integrato ai mercati finanziari, ricercando la Best Execution su una vasta tipologia di prodotti finanziari”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!