Invesco lancia una collana di educazione finanziaria

Invesco ha messo a punto una serie di pubblicazioni pensate per condividere informazioni, esperienze e approfondimenti all’interno della comunità finanziaria. Le nuove pubblicazioni saranno distribuite a partire dal mese di aprile 2016 con cadenza regolare e affronteranno vari temi: dal valore della gestione attiva alle strategie liquide alternative, fino alla volatilità del mercato.

Invesco Mindset diventerà quindi un appuntamento ricorrente nell’agenda di private banker e promotori finanziari, tramite un approccio alla distribuzione di tipo multicanale. Invesco ha anche predisposto una sezione del proprio sito totalmente dedicata a questi approfondimenti: invesco.it/mindset.

“In mercati ogni giorno più complesso, non possiamo pensare di offrire prodotti e servizi di investimento senza corredarli con una logica di tipo infoformativo”, commenta Giuliano D’Acunti, Responsabile Commerciale di Invesco per l’Italia. “Per aiutare ciascun risparmiatore a ottenere il massimo dai propri investimenti, è indispensabile che consulenti e promotori abbiano piena consapevolezza e comprensione delle dinamiche dei mercati, in modo tale da offrire ai loro clienti soluzioni di investimento realmente personalizzate”.

Il set di supporti editoriali Invesco Mindset include anche una pubblicazione creata ad hoc per “Il Salone del Risparmio 2016” promosso da Assogestioni, con il titolo: “Il materasso che si credeva una cassaforte”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!