Certificati a leva fissa, al via una collaborazione tra Commerzbank e Websim

I certificati a Leva Fissa sono gli strumenti più scambiati nel mercato italiano dei prodotti di Borsa eppure sono in pochi ad offrire idee di trading e investimento basate su questi strumenti a leva. Websim, attore principale dell’analisi fondamentale e tecnica nel panorama del trading online italiano, mette a disposizione dei suoi clienti informazioni, analisi e commenti sui principali indici, azioni, obbligazioni, valute, materie prime e certificates.

Insieme inaugurano il nuovo servizio Ftse Mib a leva basato su un algoritmo proprietario di www.websim.it capace di generare indicazioni al rialzo e/o al ribasso da replicare utilizzando strumenti a leva fissa, in particolare i certificati emessi appunto da Commerzbank. Il servizio è assolutamente gratuito e fruibile sul sito internet di websim (www.websim.it) dove è fornita una spiegazione del servizio e del funzionamento del trading system specifico.

Questa nuova collaborazione mira a formare ed educare gli investitori all’utilizzo di questi strumenti attraverso indicazioni e strategie chiare ed efficaci. Ogni mattina alle ore 9:30 circa, il segnale verrà verificato e successivamente pubblicato per dare un aggiornamento sulla strategia. I segnali sono abbastanza chiari : laddove l’indice salga sopra un determinato livello, si punta al rialzo mentre se l’indice scende al di sotto di un determinato livello, si punta al ribasso. È previsto poi l’inserimento di un livello di stop loss, espresso come percentuale rispetto al valore di ingresso, al raggiungimento del quale è prevista l’uscita.

Commerzbank è l’emittente leader in Europa e offre una vasta gamma di strumenti derivati quotati su numerose asset class; da qualche mese Commerzbank è presente sul segmento SeDeX di Borsa Italiana con i certificati a Leva Fissa su indici di borsa. Websim offre informazioni e analisi (tecniche e fondamentali) di qualità ai clienti e investitori retail, tramite i più grandi broker online italiani. Websim è una divisione di Intermonte Sim, leader italiano nell’intermediazione azionaria per conto di investitori istituzionali.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e sul funzionamento del trading system, potete consultare il sito www.websim.it a questa pagina.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!