Frendy Energy, dividendo di 0,0058 euro e aumento di capitale gratuito

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 5 Maggio 2016 | 16:22
L‘assemblea degli azionisti di Frendy Energy ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015 con un utile pari a 308.630 euro. Parte dell’utile sarà destinato alla distribuzione di un dividendo pari a 0,0058 euro per azione. L’assemblea degli azionisti ha inoltre deliberato un aumento di capitale sociale gratuito con attribuzione di una azione gratuita ogni cinque azioni possedute. Rinaldo Denti, già presidente della società, è stato nominato amministratore delegato.
Il 2015 è stato un anno particolarmente negativo per il settore idroelettrico italiano con produzioni medie nazionali ridotte di oltre il 30% a causa del periodo particolarmente siccitoso ha dichiarato Denti – la nostra società per contro non ha subito questi vistosi cali grazie alla sua politica di sviluppo incentrata su piccoli impianti idroelettrici principalmente ubicati nei canali irrigui regimati. Un anno di svolta invece sotto il profilo della remunerazione poiché è la prima volta che vengono distribuite azioni gratuite oltre che ad un buon dividendo in contanti”.
Massimo Pretelli – Cfo di Frendy Energy ha poi aggiunto “Dobbiamo assolutamente notare che sotto il profilo del debito consolidato il 2015 è stato caratterizzato da un’importante riduzione, passando da euro 14.918.622 ad euro 10.382.928”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, ViViBanca: aumento di capitale sottoscritto integralmente

4AIM Sicaf, sottoscritto aumento di capitale per 18,450 mln di euro

Banca Carige: cosa c’è da sapere sul prossimo aumento di capitale

NEWSLETTER
Iscriviti
X