ExtraMot Pro: il “LinK” tra aziende e investitori per lo sviluppo dell’economia reale

Sono stati presentati oggi, con un incontro in Borsa Italiana, i risultati raggiunti dal mercato ExtraMOT PRO e le novità del portale ExtraMOT PROLinK, la piattaforma di Borsa Italiana dedicata al mercato. Il mercato è cresciuto fortemente negli ultimi anni e, per rendere sempre più trasparente, completa ed efficace la comunicazione all’interno della community, è stato creato ExtraMOT PROLinK. Nel corso del convegno, sono state illustrate le novità che verranno apportate alla piattaforma.

In particolare, Edward I. Altman, Max L. Heine Professor of Finance alla Stern School of Business della New York University ha illustrato un nuovo modello di scoring  denominato “Classis PMI ZI-Score” specifico per il mercato italiano. La giornata ha visto gli interventi, tra l’altro, di Alessandro Aresu, Segreteria tecnica del Ministero dell’Economia e delle Finanze e Carlo Bonomi, Vice Presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega a Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo.

Pietro Poletto, responsabile Fixed Income Market del London Stock Exchange Group ha dichiarato:“ExtraMOT PRO è in crescita e rappresenta ormai il punto di riferimento per gli strumenti di debito delle società italiane. Nel primo trimestre del 2016 sono stati ammessi alle negoziazioni circa il 30% della totalità degli strumenti ammessi lo scorso anno. Le novità presentate oggi permetteranno di ridurre il gap informativo e di aumentare la trasparenza contribuendo a sostenere la crescita dell’economia reale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!