Trading, ecco i corsi online e dal vivo di Webank

Insegnare, approfondire e potenziare le strategie. Questi gli obiettivi dei corsi gratuiti organizzati da  Webank per migliorare l’esperienza nel trading con incontri studiati ad hoc e adatti ai diversi livelli di conoscenza della materia, dai neofiti ai più esperti. Basta scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 13 aprile con un incontro dal vivo intitolato Una giornata di trading live condotto da Massimo Vita e Fabio Cavalleri e moderato da Fabio Gaudioso, gestore trading, sviluppo commerciale clienti di Webank. Si tratta di una giornata con i professionisti del trading durante la quale i relatori illustreranno semplici e replicabili strategie operative con trading in real time. Verranno analizzate inoltre e commentate le fasi salienti di apertura dei mercati europei e Usa. Ampio spazio sarà poi dedicato a interventi dei partecipanti al gruppo di assistenza volontaria tra i trader tartarughe. Nel dettaglio, i punti chiave della giornata saranno:

  • Impostazione di una giornata operativa sui mercati azionari, obbligazionari, future europei e Usa
  • Cosa serve davvero per fare trading
  • Controllo reciproco dell’operatività.

Questo incontro inizierà alle 9.00, durerà fino alle ore 17.00 e si svolgerà nella sala Oriente presso la sede di Bpm in via Massaua al n° 6 a Milano. Clicca qui per iscriverti all’evento.

Giovedì 14 aprile sarà poi la volta di un webinar dal titolo Lo strumento migliore per fare trading tenuto da Gianvito D’Angelo. Durante questo evento, in streaming, il relatore illustrerà le migliori strategie di selezione dei titoli azionari e degli indici. “Quali requisiti deve possedere un titolo per esser scelto? Esempi operativi reali con domande dal pubblico”. L’incontro inizierà alle ore 17.00 e terminerà alle 18.00. Clicca qui per iscriverti al webinar.

Proseguendo, venerdì 15 aprile ancora in streaming, si potrà assistere all’evento Carmignac la view: Rendimenti negativi e mercati ancora incerti, tenuto da Sandra Crowl, membro del Comitato Investimenti di Carmignac Gestion. Oggetto dell’incontro sarà un’overview sulle dinamiche dei tassi secondo Carmignac. “Come si è arrivati così in basso e cosa dobbiamo aspettarci ancora? Quando rivedremo un ritorno alla normalità? Perché affidarsi a gestori esperti rispetto al fai-da-te? Dove sono oggi le migliori opportunità e prospettive d’investimento? Quali soluzioni d’investimento di Carmignac hanno risposto meglio in queste condizioni di mercato e rendimenti bassi e perchè?” Per scoprire le risposte a queste domande basta iscriversi cliccando qui. L’incontro inizierà alle ore 16.30 e terminerà alle 17.30.

Si continua martedì 19 aprile con un webinar intitolato Trading robot, operare con macchine intelligenti i relatori sono Emilio Tomasini, Walter Demaria, Francesco Placci e Massimo Gotta. Durante l’evento streaming sarà illustrato come operare con i trading robot di Algoritmica.pro, strumenti di intelligenza artificiale finora riservati solo agli istituzionali ma da oggi alla portata di tutti i trader. I punti chiave saranno:

  • I migliori titoli italiani per momentum e volumi
  • Un trading system trend following applicato sui titoli più liquidi italiani
  • Trading Robot: lo scontro uomo macchina vince sui mercati?
  • Obbligazioni: una obbligazione da non perdere

L’incontro inizierà alle ore 17.30 e terminerà alle 18.30. Clicca qui per iscriverti all’evento.

Sempre il 19 aprile, a Foggia presso l’Hotel Cicolella (in viale Viale XXIV Maggio, 60), Pietro Froio (promotore finanziario Webank- Bpm) presenterà T3 Tour: Focus sulla piattaforma

Si tratta di una sessione formativa interamente dedicata all’utilizzo della piattaforma di trading T3. “Dalle impostazioni di base alle funzioni più evolute per impostare un’ operatività veloce e efficiente”. Orario: dalle 14.00 alle 18.00. Clicca qui per iscriverti all’evento.

Il giorno successivo, il 20 aprile, sempre a Foggia presso l’Hotel Cicolella (in viale Viale XXIV Maggio, 60) Giancarlo Broccati, Anselmo Ventura, Pasquale Di Biase e Antonio Palmisano saranno relatori dell’incontro Tecniche operative live – Tour in cui il team di Analisi Tecnica Investigativa presso la facoltà di Economia dell’Università degli studi di Foggia sarà protagonista di una sessione formativa dedicata al live trading durante la quale verranno descritte e illustrate tecniche proprietarie intraday e multiday su derivati e azioni per l’identificazione delle mani forti, dei loro movimenti, dei loro target e delle loro tempistiche di operatività. Analisi dei grafici con Timeframe dal tick by tick al grafico orario attraverso una visione insolita e non convenzionale dei grafici. Orario: dalle 9.30 alle 17.30.  Clicca qui per iscriverti all’evento.

Giovedì 21 aprile, dalle 9.30 alle 17.00, presso la sede di Bpm a Milano in via Massaua 6 (sala Oriente) Francesco Caruso, docente Siat, socio Aiaf e fondatore di Cicliemercati.it, presenterà dal vivo l’evento Mercati, indicatori, trading. I punti chiave dell’incontro saranno:

  1. Indicatori: usiamoli bene
  • Gli indicatori tecnici che funzionano davvero sui mercati
  • Approfondimento su RSI e Composite Momentum
  • Esempi pratici reali
  1. Mercati: Come sopravvivere ai tassi zero
  • Uno sguardo “contrarian” al lungo periodo
  • Nel 2016: Strategie e investimenti profittevoli e non
  • Analisi di titoli italiani
  1. Trading: Le regole per la sopravvivenza
  • Come impostare la giusta posizione
  • Le 5 regole del money management
  • Esempi live
  1. Piattaforma T3
  • Le principali funzionalità
  • Le principali regole del trading
  • Come implementare gli indicatori più utili

Per iscriversi all’incontro clicca qui.

Ancora, a Pescara, venerdì il 22 aprile presso l’hotel Victoria in via Piave al n° 142, Antonio Landolfi e Alessio Cicirelli (moderati da Fabio Gaudioso) presentano Trading Room Educational. Durante la giornata (dalle ore 9.30 alle 17.00) verrà illustrato come coniugare l’operatività di lungo periodo con quella intra-day attraverso un percorso in cui sarà l’operatività in tempo reale a portare verso la teoria. Oggetto della giornata sarà anche la pianificazione della giornata di trading per massimizzare le operazioni vincenti e minimizzare quelle negative. Per iscriverti clicca qui.

Proseguendo, l’evento T3 Tour: Focus sulla piattaforma farà tappa a Padova giovedì 28 aprile, presso l’hotel Grand’Italia Residenza Europa, in Corso del Popolo al n° 81 dalle ore 14.00 alle 18.00. Relatore sarà Pietro Froio (promotore finanziario Webank-Bpm). I punti chiave della giornata saranno:

  1. Screening degli strumenti finanziari
  • Ricerca titoli, panieri e settori, Indici e futures
  • Creazioni di watchlist
  1. Sicurezza e personalizzazioni
  • Creazione di desktop operativi
  • Personalizzazione della piattaforma in base alla propria operatività
  • Impostazioni di sicurezza
  1. Modalità di negoziazione
  • Mercato azionario e obbligazionario: modalità ordinaria, leva intraday, leva overnight
  • Mercato future: modalità ordinaria e leva intraday
  • Utilizzo e personalizzazione dei book
  1. Monitoraggio delle posizioni
  • Portafoglio e stato degli ordini
  • Calcolatore margini
  1. Grafici
  • Tipi di grafico, timeframe e profondità temporale
  • Creazione di uno studio tramite l’inserimento di oggetti
  • Creazione di un piano di lavoro tramite l’inserimento di indicatori
  • Creazione di un indicatore personalizzato
  1. Ottimizzazioni
  • Chart trading: inserimento degli ordini da grafico
  • Desktop ottimizzato per screening del mercato: creazione di gruppi
  • Desktop ottimizzato per monitoraggio posizioni aperte

Gli interventi sono tutti a mercati aperti con operatività live. Per iscriverti all’evento clicca qui.

Il giorno successivo, il 29 aprile, sempre a Padova nella stessa location (l’hotel Grand’Italia Residenza Europa, in Corso del Popolo al n° 81) dalle 9.30 alle 17.30 si terrà l’incontro Tecniche operative live – Tour. I relatori saranno Giancarlo Broccati e Anselmo Ventura. Per iscriverti all’evento clicca qui.

Il 4 maggio, in streaming, Antonella Buono di Commerzbank terrà poi il webinar Tecniche operative con i certificati a leva fissa. Nel dettaglio si parlerà di strategie operative con i certificates a leva fissa Commerzbank e la Piattaforma T3. Come gestire la volatilità, come dimensionare l’apertura di una posizione con i certificati a leva fissa. La copertura con i certificati a leva fissa e come sfruttare le inversioni di trend. Orario: dalle 16.30 alle 17.30. Per iscriverti clicca qui.

Ancora, il 5 maggio, sempre in streaming, si potrà assistere all’evento Tutto sulle medie mobili tenuto da Gianvito D’Angelo. Durante questo webinar, attraverso esempi operativi reali con la piattaforma di trading T3 verrà illustrato come evitare abitudini operative errate, quali medie mobili utilizzare affinché si generino segnali operativi efficaci. I punti chiave dell’incontro sono:

  • Il punto della situazione
  • Dov’è diretto l’Equity e il Fixed Income nei prossimi mesi
  • Best Ideas e opportunità d’investimento nel 2016
  • Rischi da tenere in considerazione

L’orario è dalle 17.00 alle 18.00. Per iscriverti clicca qui.

Venerdì 6 maggio, a Roma dalle 9.00 alle 17.00 presso l’ Empire Palace Hotel, in via Aureliana al n° 39, Massimo Vita e Gianvito D’Angelo presenteranno Trading operativo a mercati aperti. Durante la giornata i relatori illustreranno semplici e replicabili strategie operative con trading in real time. Come impostare una giornata operativa sui mercati azionari, obbligazionari, futures europei e Usa. Come utilizzare indici, materie prime ed azioni per una operatività intraday e multiday. Cosa serve davvero per fare trading. Controllo reciproco dell’operatività. Per iscriversi all’evento clicca qui.

Il 12 maggio a Milano, sarà poi la volta di un altro incontro dal vivo intitolato Una giornata di trading live condotto da Massimo Vita e Fabio Cavalleri e moderato da Fabio Gaudioso, gestore trading, sviluppo commerciale clienti di Webank. Si tratta di una giornata con i professionisti del trading durante la quale i relatori illustreranno semplici e replicabili strategie operative con trading in real time. Verranno analizzate inoltre e commentate le fasi salienti di apertura dei mercati europei e Usa. Ampio spazio sarà poi dedicato a interventi dei partecipanti al gruppo di assistenza volontaria tra i trader tartarughe. Nel dettaglio, i punti chiave della giornata saranno:

  • Impostazione di una giornata operativa sui mercati azionari, obbligazionari, future europei e Usa
  • Cosa serve davvero per fare trading
  • Controllo reciproco dell’operatività.

Questo incontro inizierà alle 9.00, durerà fino alle ore 17.00 e si svolgerà nella sala Oriente presso la sede di Bpm in via Massaua al n° 6 a Milano. Clicca qui per iscriverti all’evento.

Il 17 maggio, in streaming dalle 17.30 alle 18.30, Emilio Tomasini, Walter Demaria, Francesco Placci e Domenico Dall’Olio presenteranno Trading robot, operare sul futures Ftse Mib e sui certificati. Durante questo webinar i relatori illustreranno come operare con i trading robot di Algoritmica.pro sul futures Ftse Mib e sui certificati. I robot strumenti di intelligenza artificiale finora riservati solo agli istituzionali ma da oggi alla portata di tutti i trader. I punti chiave saranno:

  • I titoli USA che sono sui massimi relativi con incremento di volumi
  • Operare in HFT e in intraday, differenze operative e metodologiche
  • Algoritmica.pro ha lanciato la possibilità di tradare gratis con i trading robot
  • Le strategie sistematiche in opzioni: opportunità e limiti

Per isciverti clicca qui.

In esclusiva poi, per i clienti Webank, è sempre disponibile tutto l’archivio formativo, con video, presentazioni e altro materiale didattico degli eventi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!