ePRICE (gruppo Banzai) rivoluziona l’e-Commerce dei grandi elettrodomestici

ePRICE, leader italiano nell’e-Commerce degli elettrodomestici e parte del gruppo Banzai quotato nel segmento Star di Borsa Italiana, ha lanciato una nuova gamma di servizi collegati alla vendita dei grandi elettrodomestici.

Raul Stella, ad di ePRICE, ha commentato: “Nel 2015 ePRICE ha sfiorato i 150 milioni di Euro di fatturato nell’elettronica e negli elettrodomestici, e abbiamo avuto conferma che i nostri clienti ritengono la componente del servizio un elemento cruciale nel momento dell’acquisto di un grande elettrodomestico. Oggi, dopo un importante sviluppo tecnologico, siamo in grado di offrire una nuova generazione di servizi di consegna, installazione e ritiro dell’usato, integrati con una piattaforma mobile, accessibile via app anche da smartphone, che permette ai nostri clienti un colloquio continuo con ePRICE dal momento dell’acquisto fino all’installazione in casa”.

I nuovi servizi di ePRICE prevedono la possibilità di scegliere, già al momento dell’acquisto, il giorno e la fascia oraria della consegna, di selezionare opzioni specifiche per ogni prodotto (es. la disconnessione del vecchio frigorifero), estendere la garanzia fino a 5 anni (cioè 3 anni in più di quanto previsto dalla legge) e richiedere il ritiro dell’usato del vecchio elettrodomestico. Subito dopo l’acquisto, il cliente riceve un messaggio di conferma con nome, foto e certificazione del tecnico professionista che eseguirà le prestazioni richieste. Rispondendo ad un rapido questionario online, il cliente trasmette al tecnico una serie di informazioni pratiche, come la dimensione dell’ascensore, delle porte e delle scale, le caratteristiche del locale in cui verrà posizionato l’elettrodomestico, l’ubicazione degli scarichi, ecc. Se lo desidera, il cliente può anche inviare immagini degli ambienti, così da aiutare il tecnico a prepararsi al meglio prima dell’intervento, renderlo più efficace e ridurre gli inconvenienti.

Poco prima dell’intervento, un SMS ed una notifica via APP avvisano il cliente che, in questo modo, evita inutili attese e segue in tempo reale il processo. In caso di ritardi o di imprevisti, è possibile contattare direttamente il tecnico per concordare un nuovo appuntamento. A fine intervento, il cliente può esprimere un giudizio e fornire un feedback, per consentire ad ePRICE di migliorare costantemente il livello di servizio dei propri tecnici. Le prime evidenze sono molto positive, con un livello di gradimento decisamente superiore alla media.

Per offrire questi servizi, il progetto “Home Service” di ePRICE ha consentito lo sviluppo di una piattaforma proprietaria interamente mobile-centrica: i tecnici usano un’APP sviluppata da ePRICE e dedicata a organizzare gli appuntamenti, interagire con i clienti e gestire eventuali eccezioni durante le prestazioni. Il cliente può usare il sito, l’APP o entrambi.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!