L’arredamento torna a crescere a doppia cifra

Continua l’ottimismo nei confronti delle vendite attese con una fiducia trasversale in tutti i settori, secondo i dati del quarto Osservatorio Compass sui venditori convenzionati: il 40% degli intervistati si aspetta una ripresa e anche nel settore dell’arredamento, che ha risentito maggiormente del periodo di difficoltà, il 37% dei rispondenti prevede una crescita del business.

Il dato è in leggero calo rispetto a quello di inizio anno (quando il 46% degli intervistati si aspettava un periodo di vendite in crescita).

“Questo dato va inquadrato nell’andamento particolarmente positivo del 2015 – dichiara Francesco Caso, Direttore Generale di Compasscon una ripresa del 16,1% negli importi finanziati, pari a 15 miliardi di euro: una crescita mai registrata dal 2010”.

Il settore della mobilità come sempre fa da traino, in crescita del 18,4%, seguito dall’elettronica con un +11,8%. Ma è il settore dell’arredamento a registrare il trend di maggior successo rispetto al passato: con una crescita dell’11,1% recupera gran parte del gap accumulato nel corso degli ultimi anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!