Best price Rc auto ai minimi storici

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 9 Giugno 2016 | 13:00

Secondo i dati elaborati da Segugio.it nei primi cinque mesi del 2016 è continuato il trend relativo alla diminuzione del best price Rc, in continuo calo dal 2011, raggiungendo il minimo storico registrato. Infatti, rispetto al primo semestre del 2015, il best price RC è diminuito del 9,5% e del 31,9% rispetto al secondo semestre 2011.
Inoltre, cresce la percentuale di polizze richieste per l’acquisto di auto nuove e usate. Rispetto al primo semestre 2015, le polizze richieste per l’acquisto di auto nuove sono passate dal 6,8% al 7,7%, mentre per l’acquisto di auto usate sono passate da 17,2% a 17,7%. Il trend è correlato all’andamento positivo del mercato auto che non si è arrestato nemmeno nel mese appena concluso, nel quale ci sono state ben 187.631 immatricolazioni.
Complessivamente, invece, la percentuale di polizze richieste per acquistare una moto (sia nuova che usata) è in leggero aumento rispetto al primo semestre 2015 passando dal 40,8% al 41,2%.
Nei primi cinque mesi del 2016 l’anzianità sia delle auto che delle moto usate presenti sul territorio nazionale si registra intorno ai 9 anni e mezzo.
Infine, sono risultate sempre più diffuse le auto ecologiche con la percentuale sull’intero parco auto che arriva all’ 8%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Generali, campagna nell’Est Ue: vicina agli asset di Aviva Polonia

Generali prepara la “campagna di Russia”

Scauri (Lemanik): “E’ ora di investire sui titoli finanziari”

NEWSLETTER
Iscriviti
X