Cristiano Ronaldo, XTrade e i social media alleati alla conquista del calcio

Tre elementi apparentemente distanti tra loro. Cristiano Ronaldo, astro indiscusso del mondo sportivo. XTrade, leader delle piattaforme digitali per il trading online di prodotti CFD. I Social Network, mezzi di intrattenimento per milioni di utenti attorno al globo.

XTrade ha avuto l’intuizione di combinare questi tre elementi per promuovere il suo marchio nel mondo del calcio. È di pochi giorni fa infatti la notizia dell’accordo siglato da XTrade con Cristiano Ronaldo che diventa così ambasciatore ufficiale dell’azienda cipriota.

Mark Leigh, Heads of Operations di XTrade ha così commentato la notizia: “Siamo entusiasti di avere Cristiano Ronaldo come nostro partner. Riconosciamo delle grandi similarità fra noi, come ad esempio il fatto che entrambi ci battiamo per essere i migliori nel nostro settore. Questa collaborazione significa per noi avere l’opportunità di supportare uno dei talenti più esaltanti al mondo e, allo stesso tempo, promuovere a livello globale i nostri prodotti innovativi e leader del mercato per il trading online di CFD, incrementando così la nostra presenza internazionale”

XTrade si è distinta sul mercato per il suo approccio innovativo al trading online. L’azienda ha sempre avuto come sua priorità l’offrire ai suoi clienti il miglior servizio possibile. Oltre che in Italia, XTrade è presente in oltre 140 paesi e conta oltre 1000 dipendenti sparsi in oltre 21 uffici. Questa organizzazione capillare è in grado di offrire uno dei migliori servizi di assistenza clienti con call centers disponibili 24 ore su 24. Inoltre, in molti Paesi inclusa l’Italia, XTrade opera sotto il controllo della International Financial Services Commission a garanzia delle transazioni dei suoi utenti.

Grazie a questo approccio rivoluzionario e vicino al cliente, XTrade è diventata azienda leader tra le piattaforme digitali per il trading online di prodotti CFD. La visione innovativa della Società che ha sede a Cipro è ben evidenziata anche dalla scelta di avere Cristiano Ronaldo nel loro team.

Il Ruolo Dei Social Network Nell’Operazione XTrade

Ronaldo è infatti il primo sportivo nella storia ad avere raggiunto oltre 200 milioni di followers sui Social Network come Instagram, Twitter e Facebook. In un’ottica di marketing, questa popolarità sui Social Media rappresenta un’incredibile occasione per diffondere la conoscenza del marchio XTrade nel mondo del calcio a livello globale.

Gli obiettivi dell’accordo sono evidenziati dalle parole di Christina Teo, AD di CATPITAL, l’azienda che cura i diritti d’immagine di Ronaldo: “In qualità di manager dei diritti di immagine di Cristiano Ronaldo attualmente di proprietà di Mint Media, una società che a sua volta appartiene al miliardario di Singapore Mr. Peter Lim, siamo assolutamente soddisfatti per questa collaborazione con XTrade e di offrire il loro prodotto a tutti i fan di Ronaldo intorno al mondo. Non solo il calcio è uno sport che trascende le culture e gli stati sociali, ma associato con l’ascendente di Cristiano Ronaldo e la sua posizione come calciatore di classe mondiale, siamo certi che riusciremo a portare l’esposizione mediatica di XTrade a livelli altissimi”

Uno dei fattori che ha contribuito al successo internazionale di XTrade è stato l’offrire ai suoi clienti un’applicazione per dispositivi mobili che ha ricevuto premi per la sua qualità e che conta già centinaia di migliaia di download. XTrade si propone ora di raggiungere con il suo messaggio un pubblico già avvezzo all’uso di queste tecnologie con l’intento di incrementare la sua popolarità nel mondo del calcio e di raggiungere potenziali clienti appartenenti a diverse fasce di età, sesso e ceto sociale. La popolarità di Cristiano Ronaldo sui Social Network si rivelerà fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Ci sono grandi aspettative per valutare i risultati di questo connubio apparentemente contrastante tra mondo dello sport, finanza e Social Media ed è prevedibile che l’impatto mediatico di XTrade nel mondo del calcio sarà ad altissimi livelli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: