Coima Res, debutto in Borsa fissato per venerdì 13 maggio

Coima Res ha annunciato che si è conclusa con successo l’offerta di vendita finalizzata alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. Nel dettaglio, il collocamento istituzionale ha avuto ad oggetto n. 21.500.000 azioni. La domanda istituzionale è pervenuta da primari investitori italiani ed esteri con un’ampia diversificazione geografica che comprende Italia, Europa Continentale, Regno Unito e Stati Uniti. Il prezzo di offerta delle azioni (il “Prezzo di Offerta”) è pari a 10 euro. La data di inizio delle negoziazioni delle azioni sul MTA è prevista per venerdì 13 maggio. Per il medesimo giorno è fissato il pagamento delle azioni.

Il ricavato complessivo derivante dal Collocamento Istituzionale, riferito al Prezzo di Offerta e al lordo delle commissioni riconosciute al consorzio per il Collocamento Istituzionale e prima dell’esercizio della greenshoe, è pari a 215 milioni. Ad esito del Collocamento Istituzionale, la capitalizzazione della società, calcolata sulla base del prezzo di Offerta, sarà pari a 360,1 milioni di euro.

Il Collocamento Istituzionale è coordinato e gestito da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Citigroup Global Markets Limited in qualità di Joint Global Coordinators, i quali agiscono, unitamente a Kempen & Co N.V., Banca IMI S.p.A. e UniCredit Bank AG, quali Joint Bookrunners. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. agisce in qualità di Sponsor.

I consulenti incaricati sono Chiomenti Studio Legale, Shearman & Sterling LLP and Maisto e Associati in qualità di advisor legali della Società, mentre Clifford Chance Studio Legale Associato ha agito in qualità di advisor legale dei Coordinatori dell’Offerta. La società incaricata della revisione legale dei conti della Società è Reconta Ernst & Young S.p.A..

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!