Fib di nuovo prossimi al test dei 15.000 punti

Quarta candela nera consecutiva per il Fib, il future sull’indice Ftse Mib. Considerando però il fatto che la prima di queste candele aveva un corpo ridotto, a differenza delle successive tre, con la seduta archiviata oggi sul grafico daily è stata disegnata quella che in gergo è demoninata “Three black crows” (tre corvi neri), un pattern poco augurante, almeno per i rialzisti.

E non c’è nemmeno una concreta speranza di una prossima inversione rialzista (o per lo meno di un rimbalzo tecnico di breve termine), visto che il primo importate supporto per i corsi si trova a ridosso dei 15.000 punti e che gli indicatori e gli oscillatori tecnici sono ancora distanti dall’area di ipervenduto.

Operativamente, solo l’eventuale conferma del ritorno del derivato prima al di sopra dei 15.615 e poi di quota 15.775 potrebbe favorire un tentativo di ripresa verso la soglia dei 16.000 punti prima e in zona 16.365/16.500 in seguito.

Per contro, l’eventuale cedimento anche del supporto a quota 15.000 innescherebbe un nuovo scivolone del future con obiettivi a 14.700 prima e 14.500 poi.     G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Fib

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!