Etf Securities leader negli Etp sulle commodity

A
A
A
di Finanza Operativa 17 Marzo 2016 | 13:00

Il report di febbraio 2016 sul settore degli ETF e degli ETP a livello globale realizzato da ETFGI evidenzia la performance da primato ottenuta da ETF Securities dall’inizio dell’anno: la società ha infatti registrato la più alta quota di afflussi sugli ETP in Europa, pari a 1.74 miliardi di dollari americani da inizio anno. Nel solo mese di febbraio, ETF Securities ha raccolto 1.36 miliardi di dollari americani, superando tutti gli altri provider.
Townsend Lansing, Head of ETCs, ETF Securities, ha dichiarato: “Oltre il 90% degli afflussi registrati ha riguardato i nostri ETP sulle commodities, una dinamica che conferma chiaramente il nostro ruolo di leader in questo settore. E’ un riconoscimento del nostro lavoro, finalizzato, nel corso di molti anni, a costituire la più ampia piattaforma di ETP sulle commodities in Europa. Ed è un risultato che rispecchia anche il nostro impegno nel costruire solide relazioni con investitori di ogni tipo attraverso la nostra consueta attività di ricerca e ad iniziative educative di elevata qualità.”
La performance di ETF Securities dimostra che, di fatto, potremmo aver raggiunto un punto di svolta per quanto riguarda le materie prime. Come evidenziato nel nostro Outlook per il 2016, con ogni probabilità abbiamo raggiunto il “picco di ribasso” e, mentre le dinamiche di mercato denotano i timori degli investitori di fronte all’eventualità di una recessione globale, gli investitori stanno comprendendo che le commodities possono rappresentare una buona opportunità di investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

WisdomTree completa l’integrazione di ETF Securities

WisdomTree completa l’integrazione di Etf Securities

Siano via da WisdomTree

NEWSLETTER
Iscriviti
X