Expert System nella top ten per l’analisi dei Big Data

A
A
A
di Finanza Operativa 12 Maggio 2016 | 13:45

Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, annuncia che la  società di ricerca indipendente Forrester, globalmente riconosciuta come una delle più autorevoli nell’ambito di business e tecnologie, ha premiato le potenzialità uniche di Cogito inserendo l’azienda nell’ultimo report dedicato alle dieci migliori aziende per la big data text analytics.

“Siamo soddisfatti per questo importante riconoscimento”, ha dichiarato Luca Scagliarini, CMO di Expert System. “Le informazioni a disposizione delle aziende continuano a crescere ma non servono a nulla se non sono comprese. L’inclusione di Cogito nella “top 10” di Forrester per l’analisi dei big data premia il nostro approccio innovativo, basato sulla combinazione di analisi semantica e deep learning per comprendere e valorizzare le informazioni non strutturate.”

Il processo di valutazione per la “Forrester Wave per la Big Data Text Analytics” si basa su diversi criteri molto selettivi, suddivisi in tre macro-categorie: qualità dell’offerta, strategia e presenza sul mercato. L’obiettivo è presentare in modo chiaro e completo le caratteristiche delle tecnologie e delle applicazioni per l’analisi dei big data, in modo da consentire alle aziende di valutare e scegliere i prodotti che meglio soddisfano le esigenza della propria organizzazione.

In particolare, Expert System si distingue per la scalabilità dell’offerta, l’uso di interfacce intuitive e le funzionalità semantiche alla base dei propri prodotti per una gestione completa di tutte le attività legate all’analisi testuale: arricchimento dei dati, tagging, categorizzazione automatica dei documenti, estrazione di entità rilevanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Edmond De Rothschild Big Data: Aum a oltre un mld di euro

Big Data interessanti per l’impact investing. Quattro case history

Inflazione, dai big data la prospettiva di un trend rialzista

NEWSLETTER
Iscriviti
X