S.M.R.E., domani il debutto sul mercato Aim Italia

Domani, mercoledì 20 aprile, S.M.R.E. (codice Isin IT0005176299) debutterà sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. L’azienda, partecipata dal 2013 con una quota di circa il 30% da Idea Capital, tramite il fondo Idea Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile, è attiva in due divisioni: Automation, dove si dedica alla progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura dedicati alla lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali, settore in cui è presente da oltre 17 anni; Green mobility, la business unit con le prospettive di crescita più importanti, dove grazie allo sviluppo di innovativi powertrain integrati, realizza KIT di elettrificazione e componenti dedicati al mondo della mobilità elettrica e ibrida.

Sulla base degli ordini ricevuti, il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonterebbe a 5,33 milioni di euro a seguito del collocamento privato di n. 2.130.500 azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale della società.

Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato in 2,50 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 48,1 milioni di euro nonché un flottante della società pari al 11,07% del capitale sociale.

Nell’operazione hanno agito Banca Finnat Euramerica in qualità di Nomad e Global Coordinator, Ambromobiliare (advisor finanziario), Grimaldi Studio Legale (advisor legale), PricewaterhouseCoopers (società di revisione). IR Top da oggi è advisor di Investor & Media Relations. Banca Finnat Euramerica agirà, inoltre, quale Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!