Candriam lancia un fondo azionario market neutral

A
A
A
di Finanza Operativa 16 Maggio 2016 | 15:00

Candriam Investors Group, multi-specialista paneuropeo della gestione patrimoniale con 94 miliardi di euro di AuM, detenuto da New York Life Investment Management (NYLIM), annuncia il lancio del nuovo Candriam Alternative Return Equity Market Neutral Fund. Il processo d’investimento del fondo azionario market-neutral persegue strategie basate su posizioni long/short su indici azionari di tutto il mondo e sui titoli che li compongono, mantenendo un’esposizione azionaria netta inferiore al 25%.
Le strategie azionarie market-neutral mirano sempre a generare un rendimento assoluto positivo, indipendentemente dalle condizioni di mercato. “Cerchiamo l’alfa in tutte le condizioni di mercato”, ha dichiarato Fabrice Cuchet, CIO Alternative Investments di Candriam. “Il nostro team di esperti vanta un track record di 13 anni negli investimenti market-neutral e può contare su tre motori di performance complementari e su un mix di analisi quantitative e qualitative per ottenere i migliori risultati.”
Il track record di Candriam nelle strategie azionarie market-neutral è molto lungo (dal 1997). Il lancio di Candriam Alternative Return Equity Market Neutral rappresenta un’ulteriore prova dell’impegno costante di Candriam per offrire strategie innovative ai propri clienti.
Emmanuel Terraz, Deputy CIO Alternative Investments di Candriam e Lead Fund Manager, ha aggiunto: “Sono molto felice e orgoglioso di annunciare il lancio di Candriam Equity Market Neutral. Per il team questo fondo rappresenta il frutto di anni di duro lavoro, oltreché una sfida molto avvincente; continueremo ad impegnarci per far sì che Candriam Equity Market Neutral diventi un successo.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti