Da promotore a consulente finanziario: una vera evoluzione?

A
A
A
di Finanza Operativa 17 Maggio 2016 | 14:30

Millennium Sim, società parte del gruppo Invest Banca focalizzata sulla consulenza attraverso la propria struttura di financial advisor e private banker, farà tappa in quattro città italiane per parlare di come il progresso normativo e tecnologico cambi la figura del consulente finanziario con l’appuntamento dal titolo “Da promotore a consulente finanziario: una vera evoluzione?”. La prima tappa sarà quella di Genova, il 23 maggio, per poi passare a Milano (il 24), Roma (il 25) e Torino (il 26).

Gli incontri, con inizio a partire dalle ore 17 e chiusura poco dopo le 19, sono stati organizzati da Millennium Sim e vedranno la partecipazione di altre due società del mondo della finanza: Farad International, broker assicurativo specializzato nel Private Life Insurance, e Diaman SCF, società di consulenza che mira a ridurre l’emotività negli investimenti con l’uso di strategie quantitative.

Saranno quattro gli speaker ad intervenire a ciascuna tappa, a cominciare da Stefano Sardelli, Direttore Generale della capogruppo Invest Banca, che tratterà il tema dell’innovazione e dell’uso intelligente della tecnologia al servizio della banca e dei promotori. Sarà poi la volta di Fabio Carretta, Head of Sales di Diaman SCF, che si concentrerà sulla gestione del rischio come cuore dell’investimento. A seguire interverrà Massimiliano Tognazzini, Responsabile clientela private di Farad International, con un contributo sul passaggio generazionale e l’indipendenza che il private insurance può garantire in questo caso. Concluderà l’incontro Marcello Agnello, della Direzione commerciale di Millennium Sim, che esaminerà più da vicino la figura del consulente finanziario e la possibilità di adottare un approccio non mainstream.

Marcello Agnello, della Direzione commerciale di Millennium Sim, commenta: “È da tempo che volevamo incontrare i consulenti nelle loro città per parlare di temi che li riguardano da vicino. Il mondo della consulenza è cambiato e cambierà in futuro e siamo convinti che solo chi saprà adattarsi rapidamente ai mutamenti in atto potrà coglierne le opportunità.”

È possibile registrarsi ad una delle tappe e reperire maggiori informazioni collegandosi al sito www.millenniumsim.it e cliccando su “Invito al convegno” all’interno della sezione “News”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti