Da promotore a consulente finanziario: una vera evoluzione?

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 17 Maggio 2016 | 14:30

Millennium Sim, società parte del gruppo Invest Banca focalizzata sulla consulenza attraverso la propria struttura di financial advisor e private banker, farà tappa in quattro città italiane per parlare di come il progresso normativo e tecnologico cambi la figura del consulente finanziario con l’appuntamento dal titolo “Da promotore a consulente finanziario: una vera evoluzione?”. La prima tappa sarà quella di Genova, il 23 maggio, per poi passare a Milano (il 24), Roma (il 25) e Torino (il 26).

Gli incontri, con inizio a partire dalle ore 17 e chiusura poco dopo le 19, sono stati organizzati da Millennium Sim e vedranno la partecipazione di altre due società del mondo della finanza: Farad International, broker assicurativo specializzato nel Private Life Insurance, e Diaman SCF, società di consulenza che mira a ridurre l’emotività negli investimenti con l’uso di strategie quantitative.

Saranno quattro gli speaker ad intervenire a ciascuna tappa, a cominciare da Stefano Sardelli, Direttore Generale della capogruppo Invest Banca, che tratterà il tema dell’innovazione e dell’uso intelligente della tecnologia al servizio della banca e dei promotori. Sarà poi la volta di Fabio Carretta, Head of Sales di Diaman SCF, che si concentrerà sulla gestione del rischio come cuore dell’investimento. A seguire interverrà Massimiliano Tognazzini, Responsabile clientela private di Farad International, con un contributo sul passaggio generazionale e l’indipendenza che il private insurance può garantire in questo caso. Concluderà l’incontro Marcello Agnello, della Direzione commerciale di Millennium Sim, che esaminerà più da vicino la figura del consulente finanziario e la possibilità di adottare un approccio non mainstream.

Marcello Agnello, della Direzione commerciale di Millennium Sim, commenta: “È da tempo che volevamo incontrare i consulenti nelle loro città per parlare di temi che li riguardano da vicino. Il mondo della consulenza è cambiato e cambierà in futuro e siamo convinti che solo chi saprà adattarsi rapidamente ai mutamenti in atto potrà coglierne le opportunità.”

È possibile registrarsi ad una delle tappe e reperire maggiori informazioni collegandosi al sito www.millenniumsim.it e cliccando su “Invito al convegno” all’interno della sezione “News”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti felici, alla fine è una questione di soldi

Mediobanca, trimestre in forma e wealth management in ascesa

Consulenza finanziaria, uno sguardo al futuro del mercato italiano

NEWSLETTER
Iscriviti
X