FinanzaOperativa a ITForum 2016: appuntamento giovedì 19 alle 12.45

A
A
A
di Finanza Operativa 18 Maggio 2016 | 21:00

FinanzaOperativa.com invita i propri lettori alla conferenza Come gestire la volatilità: metodologie e strumenti alla quale si potrà assistere durante l’ITForum 2016, in progamma a Rimini, giovedì 19 maggio dalle 12.45 alle 14.15 presso la sala Agorà 2.

Nel dettaglio, durante l’incontro si parlerà di analisi dei mercati sistematica e discrezionale, gestire la paura e l’euforia nel trading. Come affrontare la volatilità dalle azioni alle materie prime. Portafogli azionari in Etf e asset allocation in fondi ed Etf.

La conferenza sarà impostata su quattro interventi.
1. Portafogli azionari in Etf e asset allocation in fondi ed Etf. Ridurre volatilità e perdite con un approccio risk parity. A cura di Max Malandra (FinanzaOperativa.com)

2. Trading system automatizzati su azioni italiane ed europeee. A cura di Sandro Giangrandi ed Emanuele Orsi (SIAT)
3. Come gestire la volatilità delle commodity. Dagli indici “Vix” che misurano la volatilità delle singole materie prime agli Etc ed Etn quotati a Piazza Affari. A cura di Gianluigi Raimondi (FinanzaOperativa.com)
4. Gestire la paura e l’euforia nel trading. Casi pratici di operatività. A cura di Pier Paolo Soldaini (XTraderNet).
Come relatore dei Percorsi Formativi, il nostro analista Max Malandra parteciperà poi all’iniziativa di ITForum “Prendi un caffè con il tuo relatore preferito”, una zona dedicata all’interno dell’area Bar nella zona espositiva: vi aspetta giovedì 19 dalle 11 alle 11.30. Non mancate!!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X