Consob approva l’Opa obbligatoria su Engineering-Ingegneria informatica

MIC Bidco S.p.A. – società che fa capo ai fondi NB Renaissance e Apax VIII  – comunica che il 18 maggio 2016 la Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa dall’Offerente, sulle azioni ordinarie di Engineering – Ingegneria Informatica S.p.A., quotate sul Mercato Telematico Azionario – Segmento Star (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L’Offerente riconoscerà un corrispettivo di Euro 66,00 (cum dividendo) per ogni Azione Engineering portata in adesione all’Offerta Obbligatoria.

Il periodo di adesione all’Offerta concordato con Borsa Italiana avrà inizio alle ore 08.30 (ora italiana) del 23 maggio 2016 e terminerà alle ore 17.30 (ora italiana) del 24 giugno 2016 (estremi inclusi). Il pagamento del Corrispettivo ai titolari delle Azioni portate in adesione all’Offerta, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di tali Azioni, avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione e, pertanto, salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile, il 1° luglio 2016,

Qualora ne ricorrano i presupposti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per 5 giorni di borsa aperta, e precisamente per le sedute del 4, 5, 6, 7 e 8 luglio 2016. In caso di Riapertura dei Termini dell’Offerta Obbligatoria, il pagamento del Corrispettivo relativamente alle Azioni che hanno formato oggetto di adesione all’Offerta Obbligatoria durante il periodo di Riapertura dei Termini dell’Offerta Obbligatoria, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di tali Azioni, avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini dell’Offerta Obbligatoria, ossia, salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile, il 15 luglio 2016.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!