Due ingressi nella struttura di Farad

FARAD International, primo broker assicurativo internazionale nel Private Life Insurance, del gruppo FARAD, conferma la strategia di sviluppo con l’ingresso di Nicoletta Garola e di Francesco Bruno nel team italiano.
Costituita nel 2001 in Lussemburgo con l’obiettivo di fornire soluzioni tailor made, innovative ed efficienti alle crescenti esigenze di una clientela istituzionale europea sempre più sofisticata, in 15 anni di specializzazione nel settore FARAD International ha registrato una continua crescita conquistandosi un ruolo di grande rilievo sul mercato di riferimento. Con l’ingresso di Garola e Bruno, che faranno capo ad Alberto Pastori, figura di riferimento presso FARAD Italia in qualità di Responsabile delle Succursale e broker, la Società intende rafforzare ulteriormente la sua attività sul nostro mercato, in continua evoluzione.
Nicoletta Garola, 53 anni, padovana e laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel corso della sua esperienza professionale ha ricoperto diversi ruoli in primarie istituzioni bancarie e di brokeraggio assicurativo, come Skandia Vita e Banca Profilo, che le hanno permesso di differenziare le sue competenze in più ambiti: dai canali distributivi all’area prodotti e finanziaria. Garola lascia Old Mutual Wealth, dove ha seguito la gestione delle relazioni istituzionali della Compagnia e lo sviluppo del canale private banking, ed entra in FARAD International come Senior Institutional Relationship Manager, con il compito di sviluppare e gestire i partner istituzionali.
Francesco Bruno, 51 anni, nato a Taranto e laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bari, con Master Tributario presso l’Università LUISS di Roma, è Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Italia ed Expert Comptable in Lussemburgo. Bruno vanta un’importante carriera professionale maturata nel settore con ruoli di responsabilità, come International Tax Manager presso Ernst & Young e ABN AMRO Bank, Head of Wealth Planning presso Lombard International Assurance e Director Wealth Management & Products presso ING Life. Entra in FARAD International come Senior International Wealth Planner.
“La società sta registrando una continua crescita sul mercato europeo in termini di accordi e partnership – afferma Marco Caldana, Amministratore Delegato di FARAD International – confermando l’alto livello di competenza della nostra struttura. L’ingresso di Nicoletta e Francesco intende rafforzare ulteriormente l’attività in Italia, puntando a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello Banca-Broker, di cui siamo stati precursori nel 2009″.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: