Kempen lancia strategia di investimento su mid e large cap

Forte della sua esperienza di oltre 25 anni nel segmento delle small cap, quest’anno Kempen Capital Management aggiunge una strategia di investimento incentrata sulle mid e large cap, basata sull’impegno dell’azionariato con una visione a lungo termine. Richard Klijnstra sarà responsabile di questa nuova iniziativa. Negli ultimi dieci anni, Richard Klijnstra ha gestito con successo il team credito di Kempen. Nel suo nuovo ruolo, opererà in sinergia con il team credito scambiando opinioni sulle società e continuando a fornire consulenza al team rispetto al contesto macroeconomico mensile.
Alain van der Heijden assumerà il ruolo di Richard Klijnstra in qualità di responsabile del team credito a partire dal primo agosto. Alain van der Heijden opera nel team dal 2007 in qualità di senior portfolio manager ed è un membro del comitato investimenti. Con altri gestori senior, che lavorano nel team dal 2008, è responsabile del successo della politica attualmente implementata nonché dell’eccellente track record del team credito.
Pim van Mourik Broekman entra a far parte del comitato investimenti e del team in qualità di senior portfolio manager a partire dal primo luglio. Pim van Mourik Broekman era Global Head of Credit Research presso APG Asset Management. Con la sua nomina, Kempen acquisirà una persona di grande esperienza negli investimenti nel segmento del credito, la cui visione sull’investimento è nettamente in linea con la filosofia di investimento del team esistente.
Lars Dijkstra, CIO, Kempen Capital Management, orgoglioso dei successi conseguiti da Kempen, ha dichiarato: “I nostri clienti richiedono una strategia di lungo termine nelle mid e large cap. La nostra convinzione nel lungo termine e nell’azionariato impegnato è al centro delle nostre convinzioni di investimento. Nelle small cap seguiamo questa strategia da 25 anni. Fa parte del nostro modo di essere.” Continua: “Il fatto che un investitore di grande esperienza come Richard Klijnstra sia responsabile di questa strategia accresce la mia convinzione che questa iniziativa rappresenti un importante passo avanti. Inoltre, siamo molto soddisfatti di avere con noi Alain van der Heijden, il quale non vede l’ora di prendere il posto di un membro di così grande esperienza nel team attuale. E ora, la nomina di Pim van Mourik Broekman, uno specialista con una vasta esperienza, ci consentirà di salvaguardare la qualità e la stabilità del team credito. A riprova dell’approccio consolidato del team di credito e del prestigio di cui gode Kempen sul mercato.” conclude.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!