UBS ETF sceglie Francesco Branda per rafforzare il team italiano

UBS ETF Italia annuncia l’ingresso di Francesco Branda nella struttura italiana, in qualità di Director, ETF Sales. In poco più di tre anni, il team, guidato da Simone Rosti, ha portato UBS Asset Management Italia SGR SpA a essere il quinto player del mercato italiano degli ETF con una raccolta di oltre 2,3 miliardi di euro sul mercato italiano.

L’ingresso di Francesco Branda permetterà a UBS ETF di rafforzare ulteriormente la propria posizione grazie all’esperienza, oltre quindici anni, maturata nel settore degli ETF e degli Equity Products all’interno di un operatore di primo livello come il Gruppo Unicredit, dove ha inizialmente ricoperto la mansione di Sales Cash Equity sull’azionario Italia, per poi divenire prima Director all’interno dell’area European Cash Equity e, infine, Director dell’area Equity Products ed ETF.

Nella sua esperienza di sales, Francesco Branda ha avuto modo di interagire con diverse tipologie di investitori, compresi gli istituzionali, sviluppando anche il mercato spagnolo, altra area di importante sviluppo per UBS ETF.

“La vasta e significativa esperienza di Francesco all’interno del mercato degli ETF, la sua approfondita conoscenza dei prodotti e le importanti relazioni che ha stretto con clienti istituzionali nel corso di questi anni rappresentano un apporto fondamentale per l’ulteriore crescita di UBS ETF Italia”, commenta Simone Rosti, Responsabile UBS ETF Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: