Neuberger Berman, tour in 22 tappe

Neuberger Berman, una delle principali società di gestione a livello globale, indipendente, non quotata e posseduta interamente dai propri dipendenti, ripartirà il prossimo 10 maggio da Alessandria in un nuovo roadshow per presentare soluzioni di investimento che consentano di diversificare il portafoglio di investimenti, generare rendimento e crescita. Saranno 22 le tappe del tour rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria e toccheranno altrettante città in tutta Italia. L’appuntamento per Milano è il 25 maggio, il 26 per Roma.
Il contesto di mercato attuale è caratterizzato da tassi di interesse azzerati quando non negativi e da volatilità elevata. Neuberger Berman intende presentare nel corso di questi incontri le soluzioni più adatte a partire da tre portafogli modello, ideati per raggiungere ciascuno un obiettivo diverso, ovvero decorrelazione con volatilità contenuta, reddito con volatilità media e crescita con volatilità più sostenuta.
Il roadshow sarà presentato da Carlo Roncalli, Sales Manager, e Marco Avanzo-Barbieri, Responsabile per l’Italia. Alle tappe di Torino (25 maggio ore 9:30), Milano (25 maggio ore 15:00), Firenze (26 maggio ore 9:30) e Roma (26 maggio ore 15:00) interverranno due “special guest”: Ugo Lancioni, Responsabile valutario, e Norman Milner, Gestore del fondo Global Credit Long/Short che approfondiranno alcune strategie alternative decorrelate.
Carlo Roncalli, Sales Manager di Neuberger Berman commenta: “Siamo in partenza con il nostro nuovo roadshow “NB Academy” per incontrare i professionisti della consulenza finanziaria di tutta Italia. Intendiamo offrire loro il know how di Neuberger Berman per trovare le soluzioni più adeguate ai bisogni dei clienti. Presenteremo sia strategie alternative che tradizionali, che riteniamo siano le più indicate nel mondo in cui viviamo per generare rendimento, proteggere il capitale e mitigare la volatilità.”
È possibile registrarsi ad una delle tappe e reperire maggiori informazioni sull’evento qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!