Tecno quota un minibond su ExtraMot Pro

Borsa Italiana dà il benvenuto a Tecno che quota un minibond sul segmento ExtraMOT PRO. Il mercato raggiunge così quota 180 strumenti quotati dal suo lancio e supera i 7,170 miliardi di euro di ammontare complessivamente raccolto da quando è stato avviato.
Tecno, azienda operante nel settore dell’arredo, ha richiesto la quotazione di un minibond per un ammontare di 5 mln di euro con scadenza il 31 dicembre 2021. Il prestito obbligazionario prevede il pagamento di interessi su base semestrale, il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno, al tasso annuo del 5,25%.

“Siamo lieti di accogliere, su ExtraMOT PRO, Tecno – ha affermato Pietro Poletto, Responsabile dei Mercati Obbligazionari di Borsa Italiana – una tra le aziende più rappresentative del design italiano a livello mondiale. La scelta di ExtraMOT PRO conferma il nostro mercato quale vetrina internazionale e primo accesso ai mercati dei capitali per le imprese italiane”.

“L’emissione del minibond si inserisce in una logica di rafforzamento della struttura finanziaria di Tecno impegnata da un lato in un percorso di sviluppo internazionale attraverso il consolidamento delle proprie sedi di Milano, Parigi, Londra, New York, Tokio e le nuove aperture di Dubai e Madrid e dall’altro in un piano di innovazione prodotto tra cui le pareti divisorie”, commenta il Presidente di Tecno S.p.A. Giuliano Mosconi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!