Trading, a Milano e Verona i prossimi corsi di Webank

A
A
A
di Finanza Operativa 26 Maggio 2016 | 17:25

Una giornata in aula con tre professori d’eccezione e con operatività live. È quella che propone Webank in un evento riservato ai propri clienti il prossimo 31 maggio a Milano. L’obiettivo è quello di trasmettere strategie operative semplici e replicabili, con esempi pratici di trading in real time visti a mercati aperti. I volumi per individuare supporti e resistenze, le opzioni come strumento d’investimento e di copertura, Elliott per individuare le fasi di mercato: sono i tre principali argomenti della giornata, spiegati e analizzati da tre esperti: Bruno Moltrasio, Future Master Trader (punto di riferimento per la didattica operativa sul trading, pioniere dello spread trading in Italia e coautore di “Dalle strategie direzionali allo spread trading”), Marco Doni, Option Master Trader (trader professionista, coach e formatore, dal 2007 operatore in opzioni) e infine Agata Gimmillaro, Elliott Master Trader (trader professionista dal 1999, opera soprattutto su strumenti derivati con un personale metodo basato sulle tecniche di Elliott). A moderare la seduta sarà Fabio Gaudioso, Gestore trading, sviluppo commerciale clienti Webank.

La giornata inizierà alle ore 9 e terminerà alle 17 circa. I punti chiave attorno a cui ruoterà la sessione di lavori saranno:

  • I volumi di scambio, la nuova frontiera del trading: come individuare supporti e resistenze veramente validi per una operatività profittevole.
  • Le basi delle opzioni e il long diagonal. Una tecnica semplice e a basso rischio per sfruttare la direzionalità del mercato.
  • I fondamentali della teoria di Elliott con applicazioni pratiche.
  • Analisi tecnica con la piattaforma T3 e applicazioni pratiche del calcolatore margine in opzioni.

L’evento, come detto, è riservato ai clienti WeBank, se non sei già cliente, per maggiori informazioni, puoi inviare una mail con i tuoi dati ad [email protected]

A Verona, invece, il prossimo 7 giugno, la giornata formativa gratuita riservata ai clienti Webank vedrà come relatore d’eccezione Francesco Caruso che, insieme ad Aga Barberini, Promotore finanziario Webank – Banca Popolare di Milano, proporrà e spiegherà idee operative tattiche e strategiche su specifici strumenti e titoli per la gestione ottimale del proprio patrimonio. Nel corso della giornata di lavori, che inizierà alle 9.30 e si protrarrà fino alle 17, verranno illustrati i migliori indicatori per operare sul mercato, le migliori soluzioni d’investimento in periodi di tassi zero, le strategie a basso rischio su derivati utilizzando gli strumenti disponibili sulla piattaforma operativa T3. Un momento di incontro informale sarà poi in occasione del pranzo, che i partecipanti potranno condividere come ospiti insieme ai relatori.

Se non sei cliente e vuoi conoscere i servizi di Webank puoi iscriverti al pre-evento del 26 maggio durante il quale sarà possibile aprire il conto. Per maggiori informazioni puoi inviare una mail con i tuoi dati a: [email protected], verrai ricontattato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Migrazione dal Libor, quali i costi?

Giappone: le crescenti difficoltà della fenice asiatica

NEWSLETTER
Iscriviti
X