Il gruppo tedesco Darag compra Ergo Assicurazioni

Darag, assicuratore specializzato a livello europeo nel business del run-off, ha acquisito Ergo Assicurazioni. L’operazione resta soggetta all’approvazione dell’Ivass  e rappresenta la prima acquisizione di Darag in Italia, nonché una tappa importante della sua strategia di crescita in Europa. I dettagli economici dell’operazione non sono stati divulgati. Ergo Assicurazioni, ceduta nel 2015 dal gruppo assicurativo tedesco Ergo Group, ha un portafoglio ben diversificato che include un’ampia gamma di soluzioni retail nei rami danni.
Ergo Assicurazioni modificherà la propria denominazione in Darag Italia e diventerà la terza compagnia assicurativa per rilevanza strategica all’interno del gruppo Darag, nonché la piattaforma per lo sviluppo delle attività nel Sud Europa. Darag intende continuare a sviluppare l’attuale portafoglio di Ergo e contemporaneamente introdurre un ulteriore segmento di business, con l’obiettivo di assicurare continuità e creare ulteriore potenziale per il suo sviluppo sostenibile.
“Il mercato italiano è particolarmente interessante, essendo il quinto a livello europeo in termini di premi lordi contabilizzati. Attraverso l’acquisizione di ERGO Assicurazioni, potremo fare leva sull’expertise e sulla professionalità dei nostri colleghi italiani, già ben posizionati nell’attuale mercato assicurativo italiano” commenta Arndt Gossmann, Ceo del gruppo Darag. “Affiancando alle attuali linee di business le nostre soluzioni per la gestione dei portafogli inattivi (run-off), Ergo Assicurazioni potrà agire come “first mover” nell’offerta sul mercato italiano di soluzioni per una più efficiente gestione del capitale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: