Report Operativo: monitoraggio posizione su Generali

Generali continua a salire ma rallenta decisamente il movimento ascendente, fermandosi sui 12,64 euro come massimo intraday e continuando ad oscillare attorno a 12,50 euro. Da notare come i volumi di negoziazione si siano progressivamente ridotti nelle ultime quattro sedute (vedere il grafico nella parte bassa), quindi questo movimento impulsivo dopo il test positivo di 11,30 euro presenta già una divergenza bearish. Attenzione inoltre alla trendline ribassista di medio periodo (in rosso nel grafico) che passa attorno a 12,90 euro per azione, poco sopra il nostro obiettivo di prezzo che abbiamo fissato a 12,80 euro.

Nel Report Operativo registriamo sul titolo un profitto lordo del +11,75% e per il momento possiamo ancora mantenere la posizione long, ma alziamo il trailing profit a quota 12,40 euro, livello al di sotto del quale andremo a chiudere l’operazione con un profitto lordo minimo del +9,73%. In caso di raggiungimento dell’area 12,80/90 andremo ugualmente a liquidare la posizione che a quel punto registrerebbe un profitto lordo tra il +13% e il +14% circa.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!