Per Nordea accordo con Azimut

Nordea Asset Management, l’unità di gestione del risparmio del gruppo finanziario leader della regione nordica, ha siglato un accordo con Azimut Consulenza SIM, tra i maggiori gruppi italiani operanti nel settore del risparmio gestito, grazie al quale Azimut amplia ulteriormente la propria offerta con i comparti della Sicav Nordea 1 autorizzati in Italia.
“Sono orgoglioso di questo risultato e ringrazio tutti coloro che con il loro lavoro hanno permesso che ciò accadesse” ha commentato Fabio Caiani, Responsabile Nordea per l’Italia, che ha aggiunto “L’accordo siglato con una realtà di successo come Azimut ci consentirà di ampliare la nostra offerta in Italia mettendo a disposizione dei consulenti di Azimut soluzioni di grande qualità adatte a fronteggiare il particolare contesto di mercato”.
“E’ motivo di grande soddisfazione veder crescere questo rapporto con la distribuzione dei nostri fondi attraverso una rete così importante” ha dichiarato Francesco Piraino, Head of Business Development di Nordea Investments Funds. “Questo accordo premia la qualità dell’offerta che proponiamo, con prodotti che possono aiutare i consulenti di Azimut a perseguire gli specifici obiettivi dei loro clienti con soluzioni che mirano alla stabilità di rendimento, alla gestione della volatilità ed alla preservazione del capitale nel tempo”.
“Con questa nuova partnership continuiamo ad ampliare la nostra piattaforma aperta che oggi conta oltre 50 partner” ha commentato Paolo Martini, co-direttore generale di Azimut Holding. “Siamo davvero soddisfatti che Nordea si aggiunga alla gamma di prodotti a disposizione dei nostri 1600 financial partner specializzati nella pianificazione finanziaria e consulenza patrimoniale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: