Debutto in discesa per Industrial Stars of Italy 2

Industrial Stars of Italy 2 ha debuttato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana con un ribasso che si attesta al momento al -2% (9,80 euro). In fase di collocamento la società ha raccolto un totale di circa 50,5 milioni di euro che coincide con la capitalizzazione.  UBI Banca è stato selezionato come Nomad dell’operazione. All’operazione ha partecipato anche Mediobanca come global coordinator insieme a UBI Banca.

Industrial Stars of Italy 2 è una SPAC di diritto italiano promossa da Giovanni Cavallini e Attilio Arietti. In precedenza, Giovanni Cavallini e Attilio Arietti hanno quotato su AIM Italia la SPAC Industrial Stars of Italy, che ha in seguito incorporato LU-VE.

La SPAC (Special Purpose Acquisition Company) è un veicolo societario costituito al fine di raccogliere capitale tramite IPO per effettuare operazioni di fusione o acquisizione di aziende. Sui mercati di Borsa Italiana si sono ad oggi quotate nove società di questo tipo e, tra queste, cinque hanno già completato una business combination con la target company identificata.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Massimiliano Lagreca, Responsabile Business Development & Veicoli d’Investimento di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici di accogliere Industrial Stars of Italy 2 su AIM Italia. Questa SPAC, la nona a quotarsi sul mercato Italiano, conferma il successo della formula che attrae sempre più investitori in Italia e in Europa innestandosi in modo sinergico con il tessuto industriale rappresentato dalle piccole e medie imprese del nostro Paese e consolidando una modalità alternativa di accesso al mercato dei capitali.”

Da domani Industrial Stars of Italy 2 sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!