Muzinich Italian Private Debt sottoscrive bond da 28 milioni

Caronte & Tourist, gruppo fondato e posseduto dalle due famiglie storiche di armatori Franza e Matacena, ha completato l’emissione di un’obbligazione di EUR 28 milioni organizzata e sottoscritta dal Muzinich Italian Private Debt, il fondo chiuso per il finanziamento delle imprese italiane di medie dimensioni promosso e gestito da Muzinich & Co. All’emissione ha partecipato anche Tenax Capital. Il gruppo Caronte & Tourist è uno degli operatori leader in Italia nel settore dei trasporti marittimi che collegano la Sicilia alla penisola. Da oltre mezzo secolo il gruppo traghetta auto e passeggeri attraverso lo Stretto di Messina.
Negli ultimi anni la società ha completamente cambiato fisionomia ed ha sviluppato una struttura finanziaria, manageriale e di governance che le consentono di avviare una nuova fase di crescita. Il progetto prevede un ambizioso piano di investimenti funzionale alla crescita organica del Gruppo stesso. Le caratteristiche del prestito obbligazionario strutturato dal team del Muzinich Italian Private Debt rispondono perfettamente alle esigenze di flessibilità e dinamicità del Gruppo, in continua crescita ed evoluzione. L’operazione rappresenta il settimo investimento per il team del Muzinich Italian Private Debt.
Il team di Muzinich è stato assistito dallo studio legale White & Case in qualità di consulente legale, da EY in qualità di consulente contabile e fiscale e da PwC in qualità di advisor industriale. Caronte & Tourist è stata assistita dallo studio legale Legance in qualità di consulente legale e da Banca Profilo come advisor sul debito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!