Etf Securities quota i primi Etc sulla piattaforma FundSettle di Euroclear

ETF Securities ha quotato i primi ETC sulla piattaforma di fund processing FundSettle di Euroclear, supportata da FundsPlace. Attraverso la piattaforma, gli investitori potranno ora accedere a due ETP fisici sull’oro di ETF Securities: il Gold Bullion Securities e l’ETFS Physical Gold. Gli ETC sono tradizionalmente quotati in borsa e possono essere negoziati come le azioni in qualsiasi momento durante le ore di mercato. FundSettle permetterà agli investitori di acquistare e vendere quote di questi ETP in modo affine ai fondi comuni, al “net asset value” (NAV) di fine giornata, offrendo così una via di accesso ulteriore ai prodotti.
Dall’inizio del 2016, ETF Securities ha registrato oltre 3 miliardi di dollari americani di flussi sui prodotti sull’oro e la società offre la più completa gamma di ETP in Europa, che comprende il 36% dei flussi negli ETP sulle commodities a fine giugno.
Massimo Siano, Head of Southern Europe per ETF Securities, afferma: “Gli investitori stanno acquistando l’oro, tipicamente considerato un bene rifugio, come copertura dalla turbolenza economica e finanziaria determinata dalla politica monetaria incerta della BCE e della FED e dalle preoccupazioni politiche sulla Brexit e le elezioni presidenziali americane. Siamo lieti di rispondere a questa maggiore domanda rendendo disponibili i nostri prodotti attraverso le soluzioni di FundsPlace. ETF Securities ha sviluppato il primo ETC sull’oro al mondo nel 2003 e si impegna a garantire a tutti gli investitori un accesso conveniente e trasparente ai propri prodotti.”
Mohamed M’Rabti, Deputy Global Head of FundsPlace, Euroclear, ha affermato: “Siamo orgogliosi di collaborare con ETF Securities. Ciò dimostra la reale ampiezza e la flessibilità della piattaforma FundSettle. Questi ETC saranno i primi disponibili su FundSettle a beneficiare della nostra offerta di servizi sicura, affidabile e modulare.”

Fund Name ISIN
ETFS Physical Gold JE00B1VS3770
Gold Bullion Securities GB00B00FHZ82

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!