Invest Banca e Millennium Sim distribuiranno i fondi di Petercam

Invest Banca ha siglato un accordo con Petercam per l’utilizzo e la distribuzione dell’intera sua gamma prodotti. I fondi dell’asset manager belga potranno così essere inseriti nell’offerta di gestioni patrimoniali targata Invest Banca nonché essere messi a disposizione dei propri private banker e dei consulenti finanziari di Millennium Sim, società parte del gruppo bancario toscano.
Petercam è una società di gestione del risparmio indipendente, nota sul mercato italiano per la sua forte specializzazione nell’investimento socialmente responsabile. Attualmente gestisce strategie di investimento sostenibili e socialmente responsabili tramite fondi azionari ed obbligazionari.
Stefano Sardelli, Direttore Generale di Invest Banca, commenta: “È stato importante aggiungere al nostro ventaglio di offerta una casa di gestione che si caratterizza per l’attenzione all’etica negli investimenti. E, come dimostrano i risultati, questo non va a scapito degli investitori ed aiuta a creare un’economia più “virtuosa”. La domanda di investimenti socialmente responsabile è in crescita ed il nostro gruppo sta lavorando molto in questo senso per rispondere adeguatamente alla nuova sensibilità.”
“Gli investimenti socialmente responsabili sono una ricchezza, sia dal punto di vista dei rendimenti, che nulla hanno da invidiare agli altri, sia come biglietto da visita nei confronti dei nostri clienti”, sottolinea Marcello Agnello della Direzione Commerciale di Millennium Sim. Che aggiunge: “Essere al fianco dei risparmiatori per sostenerli lungo il percorso di investimento significa anche poter proporre loro gli strumenti più adatti alle loro esigenze. Con Petercam creeremo le basi per investire in modo responsabile.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!