Debutto in ribasso per Solution Capital Management Sim

A
A
A
di Finanza Operativa 28 Luglio 2016 | 11:50

SCM Sim ha debuttato oggi sul mercato Aim di Borsa italiana (dove al momento segna un ribasso del 4% circa). Solutions Capital Management Sim è una Società d’Intermediazione Mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli e alla consulenza in materia di investimenti. Grazie al team di 15 dipendenti e 28 private banker, SCM Sim gestisce circa un miliardo di euro di masse per circa 500 clienti.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 2,2 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 10,99% con una capitalizzazione pari a circa 20,2 milioni di euro. EnVent Capital Markets è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “SCM Sim è la settima quotazione dall’inizio dell’anno su AIM Italia, che continua ad essere scelto dalle piccole e medie imprese come una grande opportunità per la raccolta di capitali. SCM Sim rappresenta anche una novità: è la prima Sim a quotarsi su AIM Italia. Siamo certi che la quotazione possa supportare l’azienda nell’ulteriore sviluppo del modello innovativo di business che ha introdotto in Italia”.

Da domani SCM Sim sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X