Portafoglio World Dynamic Index (Wdi): raggiunti con successo i target

A
A
A
di Finanza Operativa 4 Agosto 2016 | 18:00

Il processo di diversificazione dettato dal “Risk parity” applicato al nostro portafoglio WORLD DYNAMIC INDEX ci ha dato notevoli soddisfazioni soprattutto per quanto riguarda gli investimenti sul COTONE e l’AZIONARIO AFRICANO. A differenza dei mercati più tradizionali, infatti, hanno mostrato… (18 luglio 2016)
Nel frattempo il rendimento complessivo del Portafoglio Wdi a fine giugno è salito al 16,64% da inizio 2015, a fronte di un benchmark – l’Etf di Lyxor sull’Msci World – che si è fermato a un +5,24 per cento.
Ecco un nuovo strumento di investimento: il Portafoglio World Dynamic Index. Si tratta di un servizio di gestione di portafoglio basato su strumenti quali etf o etc elaborato da Alessandro Aldrovandi per ItConsilium.
Qui sotto il grafico dettagliato dell’andamento del portafoglio e i numeri in dettaglio. Maggiori informazioni qui. Per ottenere un codice sconto sul prezzo del servizio scrivi a [email protected].
wdichart3006
Qui invece il report completo (aggiornato al 30 giugno) relativo all’andamento del portafoglio. Come si può notare la volatilità del portafoglio rimane sempre decisamente contenuta, 1,61%, contro il 4,73% dell’Etf sull’indice Msci World.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Portafoglio Wdi ancora in rialzo

Nel 2016 il portafoglio Wdi segna +10% e mai un mese in negativo

Pronti ad affrontare l’ultimo mese? Ecco i risultati del Portafoglio Wdi

NEWSLETTER
Iscriviti
X