Al via l’accordo di distribuzione tra Banca Generali e Natixis Global AM

Natixis Global AM, società di gestione basata su un modello multi-affiliate e tra le maggiori a livello mondiale per patrimonio in gestione, è entrata a far parte delle case accessibili alla rete di Banca Generali. La partnership prevede il collocamento diretto da parte di Banca Generali di una gamma selezionata dei fondi di Natixis Global AM autorizzati in Italia. Secondo l’accordo, inoltre, una selezione dei prodotti di Natixis Global AMentrerà a far parte di BG Stile Libero, l’innovativo prodotto assicurativo multi-ramo sviluppato da Banca Generali in collaborazione con GenertelLife e verrà inclusa anche nell’ambito dei prodotti BG Solutions e BG Solutions Top clients.

“L’accordo con un player di assoluto rilievo come Banca Generali – afferma Antonio Bottillo, Country Head ed Executive Managing Director per l’Italia di Natixis Global Asset Management – ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro sviluppo sul mercato retail e private italiano. Il nostro modello basato su una molteplicità di società di gestione specializzate ci consente di adottare un distintivo approccio alla costruzione di portafoglio attraverso soluzioni di investimento ed expertise efficienti e innovative”.

I dieci fondi disponibili attraverso BG Stile Libero, BG Solutions e BG Solutions Top clients sono gestiti da quattro diverse società di gestione parte di Natixis Global Asset Management: Loomis, Sayles & Company, con sede a Boston, con una forte expertise nella gestione obbligazionaria e azionaria; Natixis AM, basata a Parigi, con due tra i suoi fondi focalizzati sul reddito fisso e inflazione; H2O AM che da Londra offre strategie non tradizionali global macro all’interno di fondi trasparenti, con liquidità giornaliera e con un’allocazione del budget di rischio; Seeyond, brand di Natixis AM, specializzata in gestioni flessibili e della volatilità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!